F1 | GP USA 2022 – Le previsione meteo di Austin: sole e qualche nuvola

La Formula 1 si prepara al Gran Premio degli USA 2022, abbiamo controllato il meteo di Austin. Dopo i due week end piovosi in Oriente, ad Austin non dovrebbe piovere: ci sarà il sole, ma con qualche nuvola, soprattutto domenica.

Austin 2022 meteo
credits dal web

Abbiamo controllato le previsioni meteo di Austin, in Texas, dove si correrà il Gran Premio degli USA 2022. Dopo le gare a Singapore e a Suzuka condizionate dalla pioggia, in Texas si correrà all’asciutto. La perturbazione è prevista dal lunedì.

Austin si trova in Texas e gode di un clima subtropicale umido (senza stagione secca e lunga estate calda) secondo la classificazione Köppen-Geiger. Ottobre è uno dei mesi migliori a livello climatico.


Leggi anche: F1 | GP USA – Le statistiche della gara al COTA di Austin


Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per le tre giornate del Gran Premio degli USA 2022 ad Austin.

Venerdì

Soleggiato, temperature tra i 18 e i 29° C. Abbastanza ventilato (18km/h). Come accaduto in Giappone, la seconda sessione di prove libere sarà di 90 minuti, i team testeranno gli pneumatici 2023 da asciutto.

Sabato

La giornata dal punto di vista meteorologico è simile alla precedente: sole e caldo. Nel pomeriggio le massime raggiungeranno i 30°C. Sarà più ventilato di venerdì, con raffiche fino ai 24 km/h.

Domenica

La giornata della gara sarà per lo più nuvoloso, ma come già scritto, non pioverà. Anche nel pomeriggio di domenica la temperatura massima sarà sui 30°C. Rispetto ai giorni precedenti, sarà anche più umido (54%), vento sui 23 km/h.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter