Günther Steiner, team principal di Haas, ha dichiarato che il Team sta attirando dell’interesse da parte di alcuni possibili sponsor. Questi sponsor aiuterebbero a colmare il vuoto lasciato dall’ex sponsor russo Uralkali.

Il Team Principal di Haas, Günther Steiner, ha dichiarato che il team sta attirando alcuni possibili sponsor che potrebbero rimpiazzare Uralkali. Lo sponsor russo è stato rimosso durante i test di Barcellona a causa della grave situazione tra Russia e Ucraina. Steiner negli scorsi giorni aveva dichiarato che Haas sarebbe stata in grado di far fronte a tutte le spese anche senza i finanziamenti dello sponsor Uralkali; nonostante queste dichiarazioni ha ammesso che lo sponsor russo ha lasciato un ‘grande buco economico’.
Leggi anche: F1 | Guida alla stagione: calendario, team, piloti e tutto quello che c’è da sapere sul mondiale 2022
Steiner ha dichiarato che ci sono dei nuovi sponsor interessati ad Haas: “Al momento c’è un buon interesse da parte di qualcuno e sinceramente non so con che cosa abbia a che fare. Non sto promettendo nulla perché abbiamo iniziato tardi a cercare un nuovo sponsor. Questa è la mia opinione anche se so che faremo dei progressi in merito. Sono molto fiducioso. Vogliamo dimostrare alle persone che possiamo e vogliamo tornare dove eravamo. Abbiamo delle buone possibilità.“
Nonostante Haas sia l’unico team americano in griglia, Steiner ha affermato che è difficile ottenere supporto da marchi americani: “È difficile in America ottenere grandi sponsorizzazioni in questo momento. Non è solo difficile per la F1. Se guardi anche le corse negli Stati Uniti noterai una sponsorizzazione americana nemmeno troppo grande.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
