Dopo dei test difficili in Bahrain, Lewis Hamilton ha dichiarato che serviranno almeno quattro gare per capire a pieno la nuova Mercedes W13.

I sei giorni di test che hanno anticipato la nuova stagione sono stati segnati dal fenomeno del porpoising. Tra i top team Mercedes è stato sicuramente quello a soffrirne maggiormente. A tal proposito il team di Brackley porterà un nuovo fondo per il primo Gran Premio stagionale in modo da cercare di risolvere questo aspetto. Dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi, Lewis Hamilton è tornato a parlare della nuova Mercedes W13 in occasione di un evento organizzato all’Expo di Dubai. Secondo il sette volte campione del Mondo serviranno almeno quattro gare per capire a pieno la nuova monoposto. Anche Mattia Binotto aveva annunciato che servirà del tempo prima di poter avere un’idea chiara di quelli che sono i valori in pista.
“I test sono stati abbastanza difficili per noi. Nel weekend di gara che ci aspetta dovremo ancora lavorare sul capire la monoposto. Credo che serviranno almeno quattro Gran Premi”, ha dichiarato Hamilton.
Leggi anche: F1 | Leclerc fiducioso dopo i test della Ferrari: “Bello essere davanti ma gli altri hanno margine”
“Abbiamo avuto dei problemi ma la cosa positiva è che stiamo lavorando davvero tanto per cercare di trovare delle soluzioni. L’obiettivo principale è cercare di risolvere la questione legata al porpoising. Fare su e giù in pista è davvero fastidioso”, ha sottolineato il numero 44.
“Non vediamo l’ora che inizi la stagione. C’è tanto ‘hype’ nel team. A noi piacciono le sfide e siamo pronti”.
Inoltre il britannico ha commentato le prestazioni delle altre monoposto in griglia. “Diverse macchine si sono dimostrate molto veloci. L’Alfa Romeo sembra avere molta velocità e Valtteri sembra molto in forma. Poi ovviamente c’è la Red Bull che sembra fantastica e dietro di loro vedo le Ferrari“, ha concluso.
