Lewis Hamilton parteciperà alla prima gara della nuova stagione 2022 sperando che la Mercedes abbia trovato delle soluzioni ai problemi riscontrati nei test pre-stagionali

Hamilton, prima dell’inizio delle prove libere al Bahrain International Circuit, ha dichiarato di dubitare che il team Mercedes abbia risolto i problemi riscontrati nei test invernali.
“Non è cambiato nulla al momento“, ha detto in risposta a una domanda di RaceFans. “Penso che abbiamo imparato molto, ovviamente attraverso i test, come tutti i team“.
“Spero davvero che i miei ragazzi abbiano trovato una soluzione per questo fine settimana in modo che quando salirò in macchina oggi, mi sentirò meglio“.
“Ma so che non c’è un grande cambiamento in un così breve lasso di tempo, quindi molto probabilmente avremo ancora alcuni dei problemi che abbiamo avuto la scorsa settimana“.
Il nuovo compagno di squadra di Hamilton, George Russell, crede che la W13 abbia del potenziale una volta che la squadra sarà in grado di superare i problemi incontrati con il “porpoising”.
Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Analisi FP2: Ferrari e Red Bull molto vicine, Mercedes in difficoltà
“Sappiamo che non siamo esattamente dove vogliamo essere“, ha detto. “Penso che sia chiaramente visibile quando si vede in televisione che stiamo rimbalzando molto, soprattutto rispetto ad alcuni dei nostri principali rivali. Ed è qui che dobbiamo salire in cima alla squadra”.
“Abbiamo lavorato giorno e notte sin dal test per cercare di risolvere alcuni di questi problemi per ottenere maggiori prestazioni. Credo che ci sia del potenziale nella nostra macchina da qualche parte, se saremo in grado di raggiungere quel potenziale questo fine settimana o se ci sarà in alcune gare più avanti, non sono troppo sicuro“.
Russell ha affermato di essere grato che la squadra abbia più tempo per affrontare il problema ora rispetto alla fine della stagione. “Fortunatamente le gare non sono fitte e veloci all’inizio della stagione, come probabilmente da gara sei in poi“.
Tuttavia, il rivale di Hamilton nel campionato del mondo 2021, Max Verstappen, ha disprezzato la valutazione della Mercedes sulla loro forma durante i test. Il pilota della Red Bull ha detto che i suoi rivali minimizzano sempre le loro possibilità.
“Penso che saranno ultimi, secondo i loro commenti e penso che abbiano una macchina orribile“, ha detto. “E lo hanno già dal 2017 nei test pre-stagionali”.
“No, lo scopriremo. Non lo so, ma di sicuro saranno competitivi“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
