F1 | Horner contro Mercedes: “Hanno cercato di screditare la conquista del titolo di Verstappen”

Horner punta il dito contro Mercedes, affermando che hanno continuato a screditare il titolo vinto da Verstappen nel 2021.

Verstappen horner mercedes
credits Getty images

Horner punta il dito contro Mercedes, affermando che hanno continuato a screditare il titolo vinto da Verstappen nel 2021. Secondo il britannico, le frecce argento hanno commesso un errore strategico. Questo quando a differenza di Max, Hamilton non è rientrato ai box in regime di bandiera gialla.
La critica della Mercedes alla gestione del direttore di gara Michael Masi è stata una scusa. Secondo il tp Red Bull, infatti, pur di non ammettere l’errore strategico, Mercedes ha dato tutta la colpa a Masi.  Horner ha anche attirato l’attenzione sulla decisione di Hamilton e del team principal della Mercedes Toto Wolff di non partecipare alla cerimonia ufficiale di premiazione della FIA, scegliendo invece di inviare il direttore tecnico della squadra James Allison a ritirare il trofeo del campionato costruttori.


Leggi anche:

F1 | Orari del Week End: GP Bahrain 2022 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


“C’è stata una campagna mirata da parte dei nostri rivali per screditare il nostro successo, fino al punto della premiazione della FIA, ed è una tattica che Mercedes ha già impiegato diverse volte“, ha detto Horner al Daily Mail. “Per quanto riguarda l’idea che il risultato sia stato influenzato dalla necessità dell’intrattenimento rispetto allo sport, non sono d’accordo nemmeno su questo”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter