F1 | Il Team Principal della Williams torna al volante: James Vowles correrà la 12 Ore del Golfo con Garage 59

James Vowles sarà al volante di una McLaren GT3 EVO del team Garage 59 per la 12 Ore del Golfo

Il Team Principal della Williams torna al volante di una vettura tre anni dopo l’apparizione nell’Asian Le Mans Series. James Vowles correrà per il team Garage 59 nella 12 Ore del Golfo che andrà in scena sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, una settimana dopo il Gran Premio di F1.

F1 | Il Team Principal della Williams torna al volante: James Vowles correrà la 12 Ore del Golfo con Garage 59
Crediti: Atlassian Williams Racing

Il britannico si mette nuovamente tuta e casco e sarà protagonista di una gara endurance a bordo di una McLaren GT3 EVO. Al suo fianco troviamo Alexander West, Mark Sansom e Marco Pulcini. West ha vinto la 12 Ore del Golfo del 2024 nella categoria Pro-Am, mentre Sansom e Pulcini sono reduci da una brillante prestazione nell’International GT Open. I quattro piloti si daranno l’alternanza nei diversi stint previsti in gara.

James Vowles pronto alla nuova sfida

Un annuncio inusuale quello che vede James Vowles, attuale Team Principal della Williams, partecipare alla 12 Ore del Golfo del 2025. L’ingegnere ex Mercedes non ha nascosto la sua emozione dietro a questo ritorno al mondo delle corse in prima persona: L’opportunità di indossare di nuovo un casco da corsa è qualcosa che apprezzo. Garage 59 è un team che conosco bene per averci corso insieme nel 2022, e la 12 Ore del Golfo è un evento fantastico con una griglia di partenza competitiva. Sarà un piacere condividere l’auto con Alex, Mark e Marco e tornare a guidare dal posto di guida.”

James ha effettuato dei test durante questa stagione e ora si prepara alla gara vera e propria in programma il 14 dicembre: “È stato un piacere lavorare con James durante la stagione 2022 dell’Asian Le Mans”, ha dichiarato il Team Principal Andrew Kirkaldy. Il suo approccio e la sua professionalità, oltre naturalmente alla sua competenza strategica, hanno reso la nostra collaborazione molto piacevole. Riportarlo con noi per la 12 Ore del Golfo è un’emozione che ci entusiasma tutti e non vediamo l’ora di vedere cosa potremo realizzare insieme ad Abu Dhabi”.

Leggi anche: F1 | Maxi multa per Norris di 60000 dollari dopo la squalifica: lo strano motivo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Garage 59

Lascia un commento