F1 | Lavori a Montecarlo: più di metà circuito avrà un asfalto nuovo

Nel Principato di Monaco sono in corso i lavori di riasfaltatura su gran parte delle strade che fanno parte del circuito di Montecarlo. A godere del nuovo asfalto saranno circa i 2/3 della pista, tra cui la pitlane, la zona delle piscine e la Rascasse.

montecarlo asfalto nuovo
Credits: Automobil Club di Monaco

Dal 25 febbraio, a Montecarlo, sono partiti i lavori per posare il nuovo asfalto sulle strade che fanno parte del circuito. I lavori, che interessano circa i 2/3 della pista, sono svolti con l’obiettivo di offrire un nuovo manto in linea con gli standard internazionali, tenendo conto del fatto che nella quotidianità le strade sono aperte al traffico.

In particolare, i lavori interesseranno le seguenti zone del circuito: la pitlane, l’Avenue d’Ostende, Boulevard Albert 1er, l’Avenue des Spélugues, il tunnel, la zona delle piscine, la Rascasse e la Antony Noghès.

Leggi anche: F1 | Test Bahrain – Red Bull, Marko: “Mercedes meno impressionante del previsto, siamo più veloci”

L’Automobil Club di Monaco fa poi sapere le tempistiche dei lavori: considerando che per riasfaltare ciascun settore ci vogliono due giorni, la fine delle operazioni è prevista per il 16 marzo, prima dell’inizio dei grandi eventi motoristici.

Tra questi, l’E-Prix di Monaco, il Grand Prix de Monaco Historique e, ovviamente, la F1.

Per quanto riguarda proprio la Formula 1, Il Gran Premio di Monaco è in programma per il 29 maggio. Nel circus l’attesa continua a crescere, poiché sarà molto interessante vedere come le monoposto della nuova era si comporteranno tra le strade del Principato.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter