Max Verstappen vince e domina il GP di Las Vegas davanti a Norris e Russell e accorcia in campionato, ma a due gare dalla fine il sogno mondiale sembra svanire.
Dopo una partenza in cui è riuscito a strappare la prima posizione al leader del mondiale, Lando Norris, Max Verstappen esce da curva 1 al comando e non viene più ripreso. La Red Bull RB21 conferma le aspettative positive e domina un Gran Premio senza reali rivali. L’ottima piattaforma e il pacchetto aerodinamico studiato appositamente per il velocissimo circuito hanno dato un boost a una monoposto cresciuta notevolmente dopo un inizio di stagione complicato.
A due gare dalla fine il distacco da Norris resta ampio e il sogno mondiale sembra sfumare, ma per il verdetto definitivo bisogna aspettare Abu Dhabi.
“È andata bene. Chiaramente, dopo le prove non sapevamo esattamente come si sarebbero comportate le gomme, e anche in gara si vedeva che tutti cercavano di trovare il ritmo e capire quanto si potesse spingere, soprattutto nel primo stint, perché eravamo con le mescole più fragili.
È andato tutto molto bene: normalmente questa gara è difficile per noi e non siamo eccezionali nella gestione gomme, però oggi siamo riusciti a controllare, a spingere un po’ di più e avevamo un buon passo. Sono riuscito ad allungare il primo stint e a dividere la gara in due metà.
La macchina ha funzionato bene, mi è piaciuta molto di più oggi, e alla fine avevamo un vantaggio discreto. Giro dopo giro mi sentivo sempre più a mio agio, senza dover sfruttare troppo le gomme.”

Il titolo piloti? Vedremo ad Abu Dhabi
Alla domanda se pensi ancora al campionato, il quattro volte campione del mondo ha risposto così: “credo cheIl titolo piloti? Vedremo ad Abu Dhabi. sia l’approccio migliore. Ho ancora un grande distacco, però cercheremo di trarre il massimo.
Abbiamo avuto una stagione con tanti alti e bassi, momenti difficili ma anche momenti bellissimi. Abbiamo imparato molto nel corso dell’anno, e questo è prezioso anche per il futuro: è qualcosa a cui dobbiamo aggrapparci per continuare a migliorare e tornare ancora più forti l’anno prossimo, cercando di lottare per il campionato fin dall’inizio. Vedremo settimana prossima.”
F1 | McLaren e Red Bull, è lotta anche sugli aggiornamenti: portate novità a Las Vegas
Foto in copertina: Red Bull Racing
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
