Lando Norris non riesce a superare Max Verstappen e si deve accontentare della seconda posizione. In Qatar la prima occasione per il mondiale
Lando Norris riesce a prendere un secondo posto a Las Vegas dopo 50 giri di fuoco in cui è stato capace di stare davanti ad un ottimo George Russell. Vince la gara Max Verstappen che domina con un distacco di 20 secondi. L’attuale leader del mondiale ha puntato su una strategia a sosta singola, partendo con gomme medie per poi concludere la gara con quelle dure. Norris ora si trova a 30 punti di distacco da Piastri e la prossima settimana in Qatar avrà la prima occasione di chiudere il mondiale.

Norris a Las Vegas: “Ho sbagliato io”
Al termine della gara, Norris ha commentato la sua prestazione:
“Alla prima curva ho sbagliato io, ho frenato troppo tardi e mi sono ritrovato largo. Max si è preso lo spazio e ha fatto la sua gara. Peccato, perché era tutto nelle mie mani. Quando chiudi venti secondi dietro qualcuno, vuol dire che ha semplicemente fatto tutto meglio di te. È stato più veloce, più pulito, più costante“
In Qatar Norris può diventare campione del mondo
Nella prossima gara in Qatar Lando Norris può confermarsi per la prima volta campione del mondo. La prossima settimana ci sarà anche la Sprint Race, che darà 8 punti al vincitore, 7 al secondo e così via. Se Lando Norris vince la gara diventa matematicamente campione del mondo già dopo quel weekend anche se non prende punti nella sprint. Se non riuscisse a diventare campione del mondo in Qatar, avrà un’altra possibilità la gara successiva, l’ultima della stagione, ad Abu Dhabi.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – CLASSIFICA PILOTI e COSTRUTTORI: Rimonta Hamilton, sbaglia Norris
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale.com
