Oscar Piastri non prenderà parte alle FP1 del GP di Abu Dhabi: la McLaren lascia il suo sedile a Pato O’Ward
Oscar Piastri sarà costretto a saltare la prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi in un momento cruciale per lui e per la McLaren. Al suo posto ci sarà Pato O’Ward che aveva occupato il sedile di Norris durante il Gran Premio del Messico. L’australiano si gioca il Mondiale all’ultima gara e anche una sessione al venerdì può risultare utile ai fini del weekend.

In Qatar abbiamo visto il numero #81 ritrovare la fiducia con la propria vettura. Nonostante non sia arrivata la vittoria per via dell’errore nella strategia, Oscar ha dimostrato di aver avuto il passo per dominare durante tutto il fine settimana. Conquistare il titolo sarà un’impresa, ma sicuramente non è più il Piastri degli scorsi appuntamenti.
Pato O’Ward al volante della McLaren ad Abu Dhabi
La McLaren ha annunciato che nelle FP1 del GP di Abu Dhabi sarà Pato O’Ward a prendere il posto di Oscar Piastri. Il team ha l’obbligo di effettuare due sessioni di prove libere all’anno con un pilota esordiente e questa era ovviamente l’ultima occasione disponibile.
Il pilota messicano ha confermato le sue sensazioni prima di prendere in mano il volante della MCL39: “Abbiamo davanti a noi una settimana molto importante come squadra. Farò del mio meglio per aiutarci a dare il massimo per iniziare al meglio il weekend. Non vedo l’ora di vedere quale sarà l’esito il giorno della gara e sosterrò Lando e Oscar lungo il percorso, mentre si impegnano per scrivere la storia”, ha dichiarato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
