Una versione del gioco di carte “UNO Elite” a tema F1: i nuovi mazzi in collaborazione con Mattel
La F1 avrà le proprie carte da gioco di UNO Elite personalizzate. I fan potranno collezionare sia un’edizione base che un set di potenziamenti con tutti i 10 team di Formula 1. La nuova iniziativa scaturita dalla partnership con Mattel lega il mondo dei motori a uno dei giochi da tavolo più iconici al mondo.
Il pacchetto iniziale UNO Elite Formula 1 2025 Core Edition e il set di potenziamento sono ora disponibili per il preordine su Amazon, con una data di consegna prevista per metà dicembre 2025. Saranno disponibili presso altri importanti rivenditori a partire dal 2026.

Nel pacchetto base sono presenti 112 carte che si possono utilizzare come nel classico gioco. In più ci saranno due carte promozionali esclusive e quattro buste di espansione del gioco, ciascuna contenente 10 carte Elite Action, tra cui i piloti e le auto di tutti i 10 Team, oltre a dirigenti di team selezionati, piloti di riserva, circuiti e caschi. Inoltre si può anche aggiungere un Booster Set che include tre buste di gioco contenenti 10 carte azione Elite aggiuntive.
La F1 lancia il nuovo mazzo di carte da gioco
La F1 continua a espandere i propri orizzonti e, dopo i prodotti Hot Wheels, prosegue la collaborazione con Mattel attraverso il pacchetto di carte “UNO Elite” personalizzate. La prima uscita riguarda 100 carte disponibili in vari colori e con edizioni speciali a disposizione per tutti i tifosi che hanno la volontà di collezionarle.
La Direttrice Commerciale della Formula 1 ha commentato questa nuova iniziativa: “UNO è uno dei giochi più amati al mondo, che unisce le persone. L’uscita dei set UNO Elite Formula 1 Edition segna un’altra entusiasmante collaborazione tra F1 e Mattel. Vogliamo sempre presentarci ai nostri fan in spazi nuovi e innovativi e non vedo l’ora che i giocatori portino la competitività, la tensione e l’entusiasmo della Formula 1 in questo gioco iconico”.
Anche il Vicepresidente e Responsabile Globale dei Giochi di Mattel, Katie Buford, ha espresso il proprio entusiasmo dopo questa collaborazione: “Questa espansione di UNO Elite porta l’emozione della massima categoria del motorsport nel gioco tradizionale più popolare al mondo in un modo unicamente interattivo. Sia UNO che Formula 1 vantano fanbase estremamente appassionate e queste partnership ci permettono di attrarre nuovi fan nei nostri rispettivi ambienti”.
Leggi anche: F1 | Anche Alpine cambia la livrea per Las Vegas: sulla A525 torna a prevalere il colore rosa – FOTO
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Formula 1
