F1 24 | Nell’ultimo aggiornamento del videogioco arriva l’omaggio a Senna

Nell’ultimo aggiornamento del videogioco F1 24 è stato aggiunto un omaggio ad Ayrton Senna.

Pochi mesi fa è stato celebrato il trentesimo anniversario dalla morte del fuoriclasse. Tra eventi organizzati a Imola e documentari realizzati per l’occasione, il mondo delle quattro ruote ha voluto ricordare nel migliore dei modi Ayrton Senna anche tramite l’ormai famosissimo videogioco F1 24.

f1 24 aggiornamento videogioco senna
Nell’ultimo aggiornamento del videogioco F1 24 è stato aggiunto un omaggio ad Ayrton Senna – Foto: EA Sports

EA Sports, casa produttrice del gioco ufficiale sul campionato di Formula 1, ha infatti deciso di ricordare il pilota brasiliano nell’ultimo aggiornato messo online pochi giorni fa. Per un periodo di tempo limitato, fino all’11 di novembre, i giocatori potranno divertirsi in alcune sfide legate appunto ad Ayrton Senna.

Le novità dell’aggiornamento

In particolare sono diverse le novità riguardanti la carriera del fuoriclasse brasiliano. I giocatori potranno infatti sfidarsi in diverse modalità:

  • Scenario di gara: i giocatori potranno rivivere quanto successo nel GP del Brasile del 1991. In quell’occasione Ayrton Senna ebbe problemi al cambio ma riuscì comunque a conquistare il successo, arrivando stremato al traguardo.
  • Sfide Carriera: si tratterà di una sorta di ritorno al futuro. I giocatori avranno la possibilità di vedere Senna a bordo della McLaren del 2024 in una serie di sfide speciali
  • Sfida Pro: tra passato e futuro. I giocatori potranno sfidare la nuova stella dell’automobilismo brasiliano, Gabriel Bortoleto.

Questo il trailer delle ultime novità:

Vi ricordiamo che l’ultima edizione del videogioco a tema Formula 1, F1 24, è disponibile per PC, XboxOne, Xbox Series X e S e PlayStation 4 e 5.


Leggi anche: F1 | Pioggia protagonista a Interlagos? Le previsioni meteo per il weekend del GP del Brasile

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della F1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: EA Sports