F1 | Ad Abu Dhabi arriva un record per Leclerc ma non c’è proprio nulla da festeggiare

Il weekend del GP di Abu Dhabi segnerà un nuovo record nella storia di Charles Leclerc in Ferrari anche se c’è poco da festeggiare.

I piloti spesso usano delle colorazioni speciali del caso per celebrare alcuni appuntamenti speciali. Ed è quello che ha deciso di fare Charles Leclerc in vista di un weekend di Abu Dhabi che andrà ad aggiungere un nuovo tassello alla storia d’amore tra il monegasco e la Ferrari. Con quella di domenica saranno infatti centocinquanta le gare corse con la tuta rosa del Cavallino da parte del numero 16. Un traguardo sicuramente da celebrare anche se porta con sé un record tutt’altro che positivo.

leclerc record gp abu dhabi ferrari vittorie f1
Il weekend del GP di Abu Dhabi segnerà un nuovo record nella storia di Charles Leclerc in Ferrari anche se c’è poco da festeggiare – Foto: Scuderia Ferrari

Numeri da paura per Leclerc in Ferrari

Se si guardano quelle che sono le statistiche di Charles Leclerc a partire dal suo arrivo in Ferrari nel 2019, i dati sono alquanto impietosi. Sono infatti solo otto le vittorie conquistate in 149 Gran Premi a bordo dalla Rossa. Una percentuale piuttosto bassa e che per certi versi rappresenta anche una prima volta.

Tra i piloti che hanno raggiunto le 150 gare con lo stesso team, nessuno era infatti riuscito a non raggiungere almeno la doppia cifra in termini di successi. Certo, il monegasco non ha mai avuto tra le mani una vettura in grado di lottare con costanza per le prime posizioni e in uno sport come la Formula 1 questo è sicuramente un fattore da non sottovalutare.

Allo stesso tempo, se la situazione non dovesse migliorare nel 2026, ecco che Charles Leclerc potrebbe iniziare davvero a guardarsi intorno per andare a caccia di quel titolo mondiale che i suoi rivali hanno avuto almeno modo di sfiorare.


Leggi anche: F1 | Ferrari già con alcuni indizi per il 2026: a Abu Dhabi in pista con una novità a sorpresa

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

Lascia un commento