Helmut Marko ha commentato la scelta di Adrian Newey di diventare il nuovo Team Principal della Aston Martin a partire dal 2026.
La decisione, da parte di Adrian Newey, di accettare il ruolo di Team Principal della Aston Martin a partire dal 2026 ha colpito e stupito tutti, anche una delle persone più “fredde” del paddock come Helmut Marko. Il consulente della Red Bull ha lavorato a lungo con il genio britannico e per questo ha avuto modo di conoscerne a fondo carattere e metodologie di lavoro.

La scelta di Newey stupisce anche Marko
Per questo motivo Helmut Marko è stato interrogato proprio su questa questione alla vigilia del weekend del Gran Premio del Qatar. “La notizia mi ha colpito e non poco. Dovremo vedere come si comporterà Adrian a livello pratico. Sicuramente la gestione del team non è la sua forza principale. Lui è straordinario nel progettare le macchine, definire il set up e ottimizzare lo sviluppo. Ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua decisione di provare a cimentarsi in un ruolo completamente nuovo“, ha dichiarato il superconsulente austriaco della Red Bull a Kleine Zeitung.
Sarà infatti interessante capire come Newey riuscirà a combinare le due professioni da progettista e gestore del team. Per lui si tratterà di una novità non da poco che probabilmente rappresenta ciò di cui aveva bisogno nella parte finale della sua carriera.
Leggi anche: F1 | Hamilton rimpiange la scelta di essere andato in Ferrari? Dal Qatar arriva la risposta di Lewis
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine utilizzata come foto di copertina dell’articolo: F1inGenerale
