F1 | Cadillac, il debutto si avvicina: ecco quando sarà svelata la livrea 2026

Il 2026 è alle porte, così come l’ingresso in griglia dell’undicesima scuderia: ecco quando Cadillac svelerà la sua prima livrea per la F1

La F1 si prepara ad accogliere l’undicesimo team della griglia: Cadillac pronta a svelare la livrea del 2026. La scuderia americana sogna in grande e, con il supporto di Ferrari e di General Motors, aspira a un ruolo da protagonista nella massima serie. Le due monoposto saranno affidate a Valtteri Bottas e Sergio Perez, piloti esperti che potranno guidare gli ingegneri nelle prime fasi dello sviluppo. In futuro, poi, porte aperte anche a giovani americani.

F1 | Cadillac, il debutto si avvicina: ecco quando sarà svelata la livrea 2026
La livrea 2026 di Cadillac sarà svelata durante il Super Bowl LX – PH: Cadillac F1 via X.com

La scuderia più discussa degli ultimi anni sta finalmente per varcare la soglia del paddock. A partire dalla prossima stagione, l’undicesimo garage della griglia sarà occupato da Cadillac, al suo esordio nella massima serie. Dopo lunghi negoziati e trattative con FIA, Liberty Media, squadre e Andretti, il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1.

Le premesse per far bene ci sono tutte: c’è il supporto di General Motors, pronta a fornire le proprie Power Unit alla scuderia statunitense nel prossimo futuro; c’è anche quello di Ferrari che, oltre a concedere le proprie vetture per permettere agli ingegneri del neonato team di svolgere dei test TPC, fornirà a sua volta le proprie Power Unit in attesa dell’arrivo di GM. E ora c’è anche il primo appuntamento ufficiale in vista del 2026.

Towriss: “Orgogliosi delle nostre radici americane”

La livrea della scuderia statunitense sarà presentata durante l’evento più puramente americano dell’anno. Nella notte italia tra l’8 e il 9 febbraio, in occasione del Super Bowl LX al Levi’s Stadium di Santa Clara, andrà in onda uno spot pubblicitario che svelerà i colori della prima Cadillac di Formula 1.

Il CEO di Cadillac F1, Dan Towriss, commenta così l’annuncio della scuderia statunitense: “Il Super Bowl è uno dei rari momenti della cultura americana in cui sport, intrattenimento e narrazione si incontrano, e ci offre l’occasione perfetta per presentare il Cadillac Formula 1 Team su un palcoscenico che riflette chi siamo. Siamo orgogliosi delle nostre radici americane e vogliamo presentarci in un modo audace, innovativo e distintamente nostro“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Cadillac F1 via X.com

Lascia un commento