F1 | È già 2026: Aston Martin annuncia la presentazione della monoposto – UFFICIALE

Per qualcuno è già tempo di 2026: la nuova monoposto di F1 è pronta a essere svelata, l’annuncio ufficiale di Aston Martin

Non è ancora finito il mondiale 2025, ma c’è chi è già prioettato completamente al 2026: Aston Martin si porta avanti e annuncia già la presentazione della nuova monoposto firmata da Adrian Newey. Il team britannico è il primo nel Circus a programmare la data di lancio della propria vettura per la prossima stagione.

f1 aston martin 2026 mondiale
Foto: F1inGenerale.com

Si chiamerà AMR26, in continuità con le precedenti sorelle, la vettura che la scuderia di Lawrence Stroll porterà in pista nel corso del campionato del mondo di F1 2026. La nuova macchina segnerà una nuova epoca sia per la Formula Uno sia per Aston Martin, che da qualche mese ha accolto nella propria sede di Silverstone il celebre ingegnere Adrian Newey, separatosi dalla Red Bull nel corso della passata stagione.

Aston Martin: la vettura 2026 sarà presentata il 9 febbraio

Aston Martin presenterà la nuova AMR26 nella giornata di lunedì 9 febbraio 2026. Ad annunciarlo è stata la scuderia stessa tramite un post sui propri canali social. L’immagine allude al foglio e alla matita con i quali ha operato Adrian Newey, il papà della monoposto che sarà condotta ancora una volta da Fernando Alonso e Lance Stroll.

 

Il team inglese nella nuova era dai regolamenti rivoluzionari si propone obiettivi ambiziosi, tanto da aver ampliato con ingenti risorse il quartier generale di Silverstone e ingaggiato lo stesso Adrian Newey. Sulla lista della spesa di Lawrence Stroll figura anche l’assunzione di un top driver per il 2027 e le voci su Max Verstappen e Charles Leclerc testimoniano un crescente impegno da parte della scuderia, desiderosa di insidiare le squadre ai vertici della categoria.

Leggi anche: F1 | Insulti e minacce verso Antonelli in Qatar: Marko fa marcia indietro e si scusa

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento