Fred Vasseur ha voluto rassicurare i Tifosi della Ferrari dopo i problemi avuti da Charles Leclerc durante le FP1 del GP del Qatar.
Non è stato sicuramente l’inizio che i Tifosi speravano di vedere. I problemi avuti da Charles Leclerc, uniti alle difficoltà di Lewis Hamilton nel trovare il giusto feeling con la SF-25, hanno fatto sì che il weekend del GP del Qatar iniziasse in salita per la Ferrari di Fred Vasseur. L’ottavo e il dodicesimo posto con cui le due monoposto del Cavallino hanno chiuso le FP1 a Lusail sono la giusta raffigurazione di quella che è stata la stagione della Scuderia di Maranello.

Vasseur tranquillizza i Tifosi
Nonostante ciò il Team Principal della Ferrari non sembra essere preoccupato. Durante la conferenza stampa riservata ai rappresentanti dei team, Vasseur ha infatti risposto a una domanda di F1inGenerale riguardante la prestazione della sua squadra nell’unica sessione di prove libere del weekend. “Penso che non dobbiamo dare troppa importanza a quanto successo nelle FP1. Abbiamo avuto qualche problema con lo sterzo ma non è un segreto visto che Charles si è lamentato più volte in radio. Sicuramente ci lavoreremo su e dovremo risolverlo entro le qualifiche Sprint”, ha dichiarato il numero uno della Rossa.
“Se guardiamo allo scorso anno, però, abbiamo avuto una classifica diversa in ogni sessione del weekend. La griglia è talmente stretta che basta poco per scalare posizioni. Dobbiamo avere questo tipo di approccio mentale e cercare di migliorare la vettura in vista delle altre sessioni”, ha poi aggiunto Vasseur.
Leggi anche: F1 | Hamilton-Leclerc, la sfida in Ferrari non preoccupa Lewis: “Lui è qui già da sette anni”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
