Lewis Hamilton inedito ai microfoni dei giornalisti dopo le FP2 di Abu Dhabi: il britannico dà “speranza” alla Ferrari SF-25
In controtendenza rispetto alle recenti apparizioni in pista, Lewis Hamilton dà speranza alla Ferrari SF-25 dopo il venerdì di Abu Dhabi. Il britannico ha saltato la prima sessione, lasciando spazio ad Arthur Leclerc (sedicesimo alla bandiera a scacchi, con un tempo di 1:25.360). Nella seconda non ha fatto molto meglio del monegasco, piazzandosi in quattordicesima posizione con un tempo di 1:23.939. Questa volta, però, ci sono dei segnali positivi.

Il venerdì della Ferrari, anche a Yas Marina, è difficile da interpretare. In entrambe le sessioni di prova, Charles Leclerc è stato il migliore sulla SF-25, piazzandosi al terzo posto nelle FP1 e poi all’ottavo nelle FP2. La macchina è parsa ancora una volta difficile da guidare, pur facendo segnare dei parziali interessanti che, previa una correzione della messa a punto, lasciano aperta una speranza verso le qualifiche.
“Ho ancora la speranza che questa macchina abbia del potenziale“, ha confessato Lewis Hamilton dopo la seconda sessione di libere. “Ho detto alla squadra, però, che ci sono ancora dei problemi. Cosa possiamo fare per migliorare il nostro assetto? E poi il saltellamento che abbiamo, quindi il sottosterzo. Se riusciremo a sistemare queste cose per le FP3, allora penso che potremo trovarci in una posizione leggermente migliore“.
Hamilton elogia il lavoro svolto da Arthur Leclerc
“Nel primo e nel secondo settore ero lì come passo, non andava così male“, continua il sette volte iridato. “È solo quando arrivavo nel terzo settore che perdevo qualcosa come sette decimi. Se riuscirò a sistemare questo per domani, allora penso che potremo fare meglio“.
Saltare le FP1 è stato certamente uno svantaggio, ma il campione di Stevenage loda il lavoro svolto da Arthur Leclerc: “Ha fatto un buon lavoro questa mattina. È sempre bello vedere i giovani crescere, fare quello che fanno e vederli brillare. In definitiva, però, per chi salta la sessione è sempre un po’ uno svantaggio“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X.com
