Bandiera a scacchi nelle FP2 del GP di Baku, Ferrari svetta nei risultati e nella classifica a fine sessione.
Seconda sessione di prove libere tra le strade di Baku. Appuntamento cruciale per la McLaren, che potrebbe assicurarsi nuovamente il titolo costruttori. Ferrari cerca risposte in un tracciato dove Leclerc ha sempre dimostrato grande velocità. Ecco tutti i risultati delle FP2 del GP di Baku, dove la Ferrari mostra un buon potenziale con la sua SF-25.

Dopo l’ultimo appuntamento europeo di Monza, la F1 si sposta in medio oriente per il GP dell’Azerbaijan, presente in calendario dal 2016. Un tracciato che richiede un bilanciamento aero meccanico preciso, forte nei transitori lenti e nel longitudinale. Numerose le frenate e le conseguenti accelerazioni che mettono a dura prova assale anteriore e posteriore.

McLaren torna in una pista dove l’anno scorso ha soffiato la vittoria alla Ferrari per una trovata geniale nel DRS della MCL38. SF-25 che quest’anno potrebbe essere meno in forma del 2024, viste le numerose difficoltà riscontrare nel corso di questa stagione. Tuttavia, Leclerc ha dimostrato di saper spingere oltre i limiti le monoposto tra le strade di Baku. Ne sono la conferma le cinque pole consecutive sul tracciato azero.
Red Bull potrebbe essere una sorpresa del weekend, dopo la vittoria ottenuta a Monza con Verstappen. Ricordiamo che lo scorso anno la RB20 era in netta difficoltà durante il weekend con l’olandese, che ha dovuto lavorare tantissimo per mettere a punto la sua monoposto nel corso del weekend. Complice anche il nuovo fondo ibrido che debuttò lo scorso anno. Mercedes potrebbe essere, come Red Bull, l’outsider del weekend, ma resta l’incognita meteo che potrebbe cambiare i piani delle squadre.
Leggi anche:F1 | Antonelli: Baku la pista giusta per ritrovare la confidenza? Vietato sbagliare per l’italiano
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
