Lewis Hamilton e la Ferrari si separeranno nel 2027: al posto del britannico, un giovane talento che ha già dimostrato tanto in F1
La Ferrari ha pronto il sostituto di Lewis Hamilton, sarà sulla Rossa nel 2027. Una scelta “obbligata”, secondo Gunther Steiner, che teme il giovane in questione possa accasarsi altrove. Il talento oggetto dei desideri di Maranello è Oliver Bearman, già accostato da molti insider alla scuderia del Cavallino Rampante. Nella sua stagione d’esordio in Haas, il britannico ha già dimostrato il potenziale del campione.

Lewis Hamilton continuerà con la Ferrari anche nel 2026, questa è la certezza. Il sette volte iridato potrà mettersi alla prova con la nuova generazione di monoposto dopo l’indigesta era dell’effetto suolo. La fiducia è alta, nonostante le parole di John Elkann possano suggerire il contrario, e Maranello non vorrà privarsi del suo gioiello pregiato nel breve periodo.
Il contratto del #44, secondo le ultime indiscrezioni, scadrà alla fine del 2027, con tutte le clausole rescissorie del caso. Tutto dipenderà dalle prestazioni in pista: se il campione di Stevenage dovesse trovare le giuste sensazioni al volante della prossima vettura del Cavallino Rampante, allora resterà in Rosso ancora a lungo. In caso contrario, il futuro ferrarista potrebbe essere già deciso.
Ferrari su Bearman, il giovane della Haas a Maranello nel 2027
Nel corso della rubrica “Gas or Brake” del podcast The Red Flags, a Gunther Steiner è stato chiesto se Oliver Bearman dovrebbe sostituire Lewis Hamilton in Ferrari. La risposta dell’ex team principal è secca: “Gas! Se l’anno prossimo Hamilton non sarà all’altezza della concorrenza, allora dovrebbe sostituirlo. Ollie sta facendo un lavoro fantastico, sta dimostrando quanto vale“.
“All’inizio dell’anno ha commesso degli errori. Ora è pulito come pochi. Sta mettendo al tappeto Ocon, che è un pilota molto più esperto e pagato molto di più, immagino. Lo mette KO, lo lascia indietro. Se la Ferrari non gli darà un sedile nel 2027, credo troverà posto in un altro top team. Non resterà a lungo dov’è, è chiaro ciò di cui è capace. È fantastico da vedere in pista“, conclude Steiner.
Ferrari-Bearman, conferme anche dall’Inghilterra
Ad accendere la pista che porterebbe Oliver Bearman a Maranello è anche Ted Kravitz, reporter di Sky Sports F1: “È sicuro come il sorgere del Sole che Oliver Bearman sostituirà Lewis Hamilton alla Ferrari. Credo questo sia chiaro. Non sappiamo se, invece, Charles Leclerc resterà sul lungo periodo. Ma è lo stile della Ferrari far maturare i propri talenti nelle scuderie più piccole e poi promuoverli, proprio come successo con il monegasco“.
Il giornalista e grande esperto del paddock sottolinea che, dalla Haas, sono convinti di poter contare sul giovane inglese anche nel 2026. Questo gli darà il tempo necessario per fare esperienza sulle nuove monoposto e darà a Lewis Hamilton un’ultima chance con la Rossa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X.com

Sembra che ti sia sfuggito il rapporto di Andrew Benson (BBC) secondo cui Hamilton ha un contratto garantito di 3 anni fino alla fine del 2027… Il pregiudizio di recenza sta portando molti fuori strada.
pensa se fosse Leclerc a voltare le spalle alla Ferrari dopo aver bruciato una carriera con il cavallino hahahahahahahahaha