Lewis Hamilton si prepara all’ultimo weekend della stagione e, da Abu Dhabi, anticipa “necessari cambiamenti” in vista del 2026
Ultima gara della stagione, Lewis Hamilton avverte la Ferrari: nel 2026 saranno necessari cambiamenti. Il britannico, che già aveva anticipato di aver “preso appunti” su ciò che non ha funzionato nel corso dell’anno, rincara la dose. Per tornare a vincere bisogna agire, che si tratti di modificare metodi e procedure o persino di spostare del personale in posizioni più adeguate alle potenzialità di ognuno.

La Ferrari arriva ad Abu Dhabi già proiettata verso il 2026. Nessun vero obiettivo è stato raggiunto nel corso della stagione, né tantomeno è ancora raggiungibile. La scuderia di Maranello chiuderà al quarto posto la classifica costruttori, alle spalle anche di Mercedes e di Red Bull. In quella piloti, invece, è aperta la sfida tra Lewis Hamilton e Andrea Kimi Antonelli per la sesta posizione, con soli due punti a separare il ferrarista e il bolognese.
Il lavoro in pista, però, non è ancora finito e il britannico pensa già al futuro: “Per prima cosa, la prossima settimana avremo i test post-stagionali. Poi torneremo in fabbrica e dovrò decidere quale dovrà essere il mio approccio quando mi siederò con gli stakeholder per prendere delle decisioni e in che modo questo approccio potrà portare ai necessari cambiamenti“.
Hamilton: “Le cose non possono restare così come sono”
“Dal punto di vista personale, letteralmente ogni weekend ho scritto ciò che ho provato, cosa è andato storto, le decisioni che ho preso“, continua il sette volte iridato. “Quindi c’è tantissimo da cui imparare. Durante la pausa analizzerò quelle decisioni e mi porrò degli obiettivi su come posso prenderne di migliori in futuro“.
“Anche tutto ciò che riguarda il mio ambiente, in termini di personale mio e del team. Come si utilizzano le persone, se alcuni debbano essere spostati in ruoli diversi per lavorare meglio. Tutte queste cose devono essere valutate, così da poter ottimizzare il nostro lavoro di squadra“. Una sola cosa è certa: “Le cose non possono restare così come sono“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com
