Al termine di un GP di Las Vegas complicato già dalla qualifica, Lewis Hamilton ha spiegato le sue sensazioni in vista del finale di stagione.
L’ultimo posto in qualifica aveva di fatto annullato qualsiasi tipo di speranza di vedere Lewis Hamilton tornare sul podio a Las Vegas come lo scorso anno. Troppe le posizioni da recuperare così come troppo ampio è il gap che al momento separa la Ferrari da Mercedes e Red Bull. Lo si è visto anche nella terzultima gara della stagione dove, nonostante una partenza spettacolare, il numero 44 non ha poi avuto il ritmo necessario per avvicinarsi al suo compagno di squadra.

Le parole di Lewis al termine della gara
Un aspetto evidenziato dallo stesso Hamilton nelle consuete interviste di fine gara. “Per quanto riguarda la gara, non sono soddisfatto. Il weekend è stato molto complicato. Alla partenza ho cercato di restare fuori dai casini e sono riuscito a recuperare diverse posizioni. Ma a quel punto non ne avevo per risalire ancora di più il gruppo. Le sensazioni sono terribili. Si tratta della stagione peggiore della mia vita e non importa quanto provi a cambiare le cose, va solo peggio. Sto provando tutto, tutto. Sia dentro che fuori dalla macchina, non so cos’altro cambiare“, ha dichiarato il sette volte campione del mondo.
Parlando invece delle prospettive in vista degli ultimi due Gran Premi della stagione, Lewis Hamilton non si è detto fiducioso visto l’andamento del 2025. “Abbiamo avuto ventidue gare che non sono andate bene. Per questo mi aspetto lo stesso anche dalle ultime due. Non c’è un desiderio in particolare che vorrei esaudire. Vorrei regalare ai ragazzi del team un bel risultato perché se lo meritano”, ha aggiunto il pilota della Ferrari.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – CLASSIFICA PILOTI e COSTRUTTORI: doppia squalifica McLaren, come cambia il mondiale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
