F1 | Hamilton sorpreso anche da se stesso dopo un 2025 pieno di problemi per la Ferrari

Alla vigilia del GP di Abu Dhabi, Lewis Hamilton ha parlato di un aspetto da cui è rimasto sorpreso in un 2025 ricco di problemi per la Ferrari.

Aveva sognato il debutto con la Rossa in maniera diversa. E invece Lewis Hamilton si è trovato a dover vivere un 2025 in cui la Ferrari ha dimostrato di avere non pochi problemi tanto da arrivare ad Abu Dhabi con la certezza di chiudere la stagione al quarto posto nei costruttori. Un risultato non all’altezza di quelle che erano le aspettative alla vigilia e del risultato conquistato lo scorso anno, con un mondiale rimasto in bilico fino all’ultima gara.

hamilton problemi ferrari 2025 f1 stagione
Alla vigilia del GP di Abu Dhabi, Lewis Hamilton ha parlato di un aspetto da cui è rimasto sorpreso in un 2025 ricco di problemi per la Ferrari – Foto: F1inGenerale

Hamilton sorpreso anche da se stesso

Una situazione che ha portato quindi il sette volte campione del mondo a vivere la peggiore annata della sua carriera. Nonostante ciò, l’ex Mercedes ha rivelato di essere rimasto comunque sorpreso da se stesso nel suo primo anno da pilota della Ferrari. Ho sempre lavorato in maniera importante sulla resilienza e credo che tutti dovrebbero farlo. Costruire quella mentalità che ti porta a non mollare mai può fare la differenza in certi casi. Anch’io sono umano e ci sono dei giorni in cui non vorrei salire in macchina. Ma devo farlo e questa mentalità mi permette di rimettermi il casco e andare al massimo”, ha dichiarato Hamilton durante un evento da CFI a Dubai.

Sto imparando a pensare che anche i momenti difficili passeranno. Se guardiamo a questa stagione, per esempio, sono rimasto sorpreso dalla mia capacità di essere rimasto comunque in piedi, nonostante tutto quello che è successo“, ha spiegato Hamilton.


Leggi anche: F1 | Stella non esclude ordini di squadra, ma a una condizione: la strategia McLaren ad Abu Dhabi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

Lascia un commento