Spunta un clamoroso retroscena riguardante il ritiro di Lewis Hamilton e il possibile passaggio di Kimi Antonelli in Ferrari.
Un pilota italiano a bordo di una delle monoposto italiane più amate del mondo. Se tutte le pedine si fossero mosse nel modo giusto, il quadro perfetto si sarebbe potuto realizzare, con Kimi Antonelli in Ferrari e Lewis Hamilton pronto per il ritiro dal mondo delle corse.

Arriva un clamoroso retroscena
Un retroscena alquanto clamoroso quello raccontato da Fulvio Soms sulle pagine de Il Corriere dello Sport. Il giornalista italiano ha raccontato di quello che sarebbe potuto accadere diversi mesi fa, ben prima che la Ferrari e Fred Vasseur decidessero di affondare il colpo su Lewis Hamilton. “Durante la scorsa primavera, Toto Wolff studio un clamoroso allineamento dei pianeti senza però mai parlarne pubblicamente. L’obiettivo era quello di strappare Max Verstappen alla Red Bull con Lewis Hamilton che si sarebbe ritirato. A quel punto Antonelli sarebbe stato girato all’amico Vasseur, in uno scambio che avrebbe fatto felici tutti“.
Un intreccio che avrebbe potuto cambiare in maniera radicale la storia attuale ma che allo stesso tempo non sorprende più di tanto. Wolff non ha mai nascosto il suo interessamento nei confronti di Max Verstappen e anche in questa stagione ha fatto di tutto per portare il pilota olandese in Mercedes. Se ci fosse riuscito, a farne le spese sarebbe stato uno tra George Russell e Kimi Antonelli, in uno scenario di mercato che avrebbe rimesso in ballo un pilota top.
Ma vedremo, le difficoltà di adattamento e le ultime dichiarazioni di Lewis Hamilton, potrebbero far sì che l’idea di Toto Wolff possa tornare ad essere attuale in un futuro non troppo lontano.
Leggi anche: F1 | Hamilton accende un barlume di speranza nei tifosi della Ferrari – GP Olanda
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
