Il GP del Qatar rappresenta il primo vero matchpoint per Lando Norris, leader della classifica mondiale: ecco le combinazioni per vincere il titolo di F1 a Losail
Una poltrona per… tre: conclusa la fase “Sprint” del weekend di Losail, il titolo iridato è conteso ancora dal trio formato da Norris, Piastri e Verstappen. Lando Norris è il leader della classifica mondiale e può già laurearsi campione del mondo alla bandiera a scacchi del GP del Qatar di F1: scopriamo insieme tutte le combinazioni.

La classifica del mondiale prima del GP del Qatar
- Lando NORRIS (McLaren) – 396 punti
- Oscar PIASTRI (McLaren) – 374 punti (-22)
- Max VERSTAPPEN (Red Bull) – 371 punti (-25)
Classifica mondiale F1, Norris campione in Qatar se…
- Lando Norris è campione in Qatar… se vince il Gran Premio: in questo caso non importa il piazzamento di Piastri e Verstappen
- …se arriva P2 con Piastri P4 e Verstappen P3
- …se arriva P3 con Piastri P5 e Verstappen P4
- …se arriva P4 con Piastri P6 e Verstappen P5
- …se arriva P5 con Piastri P7 e Verstappen P6
- …se arriva P6 con Piastri P8 e Verstappen P7
- …se arriva P7 con Piastri P9 e Verstappen P8
- …se arriva P8 con Piastri fuori dai punti e Verstappen P9
- Se Norris arriva in P9 o peggio la sfida mondiale è rimandata al GP di Abu Dhabi

Scatteranno dalle prime tre caselle della griglia di partenza domenicale i tre contendenti alla corona di F1: Oscar Piastri partirà in Qatar dalla pole position, seguito dal compagno Lando Norris – leader mondiale – e da Max Verstappen, terzo in Q3.
La McLaren appare estremamente competitiva e a proprio agio sullo scorrevolte tracciato di Losail: con due gran premi ancora da disputare Lando Norris può chiudere la contesa già in Qatar, ma ha bisogno di alcune combinazioni favorevoli, a meno che non riesca a vincere il GP. Se l’inglese leader iridato vincesse il gran premio in Qatar allora sarebbe campione del mondo senza dover osservare i risultati altrui.
Leggi anche: F1 | GRIGLIA di PARTENZA GP Qatar: notte fonda Ferrari e c’è una penalità da scontare
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
