Lewis Hamilton ha annunciato che sarà co-chair al Met Gala del prossimo anno, previsto per il mese di maggio.
Ogni anno è uno degli eventi più attesi in America e non solo. Il Met Gala rappresenta ogni un’occasione per vedere sfilare celebrità appartenenti a categorie diverse, dagli sportivi come Lewis Hamilton e Roger Federer agli attori come Ryan Reynlods e Blake Lively.

In ogni edizione viene scelto un tema che gli ospiti devono cercare di rispettare, dando vita a vere e proprie sfilate di moda caratterizzate da abiti sempre molto particolari e creativi.
Per l’edizione del 2025 del Met Gala, Lewis Hamilton è stato scelto come uno dei co-chair. Il tema previsto per il prossimo anno è Superfine: Tailoring Black Style.
“Un onore per me”
Il sette volte iridato ha commentato tramite i suoi profili social la notizia. “Sono più che onorato di essere stato scelto come uno dei co-chair del Met Gala del prossimo anno“, ha scritto Hamilton. “Il tema scelto dagli organizzatori mi è molto a cuore. Quando ho iniziato la mia carriera non avrei mai pensato di raggiungere nello sport quello che ho raggiunto”.
Leggi anche: F1 | Scoppia l’epidemia di virus Marburg in Ruanda: a rischio la cerimonia del Prize Giving FIA?
“A volte la pressione richiesta per conformarsi frena molte persone“, ha aggiunto il futuro pilota della Ferrari. “Crescendo come pilota di colore, ci sono state occasioni in cui ho dovuto fare i conti con quella pressione. Ancora oggi la possibilità di esprimermi in maniera creativa resta per me una forma di libertà”.
Honored to be one of the co-chairs for next year’s Met gala, “Superfine: Tailoring Black Style. See you in May ~ pic.twitter.com/037A3iYh81
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) October 9, 2024
“Per le persone di colore oltre la diaspora, la moda rappresenta una forma di autoconservazione. La moda è resilienza e non vedo l’ora di poter esplorare e amplificare le voci che non vengono ascoltate. Grazie al Met Costume Institute per aver deciso di dedicare una piattaforma così importante alle creatività nere”, ha concluso Hamilton.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: Lewis Hamilton via social
