F1 | Montoya avvisa Ferrari: “Per vincere dovete ascoltare Hamilton”

Montoya ha avvisato la Ferrari sul prossimo compagno di squadra di Leclerc, con Lewis Hamilton che potrebbe tornare quello di un tempo.

Mancano ormai pochi mesi all’effettivo passaggio di Lewis Hamilton verso la Scuderia di Maranello. Dopo oltre 10 anni trascorsi tra Stoccarda, Brixworth e Brackley, il sette volte campione del mondo si trasferirà in Italia per correre con la Scuderia più titolata di sempre. Un passaggio epocale, ma Juan Pablo Montoya vede una mossa necessaria per Ferrari con l’arrivo di Lewis Hamilton.

Dal 2025 la monoposto di Lewis Hamilton sarà spinta da oltre 1000 cavalli italiani, anzi i più italiani di sempre. Con l’annuncio arrivato lo scorso 1° febbraio il mondo della Formula 1 ha iniziato a vivere una serie di cambiamenti epocali tra annunci e trasferimenti. Quella di Lewis Hamilton sembra quasi una scommessa, il più vincente con la squadra più vincente della storia. Una sorta di ultimo capitolo da scrivere prima di ritirarsi dal mondo delle corse.

L’ex pilota di F1 Juan Pablo Montoya vede un motivo preciso nel passaggio di Hamilton verso la Ferrari. Parlando a Gambling Zone, il brasiliano ha affermato: “Credo che vedremo il Lewis di un tempo. Si vendicherà per dimostrare che tutti si sbagliano e che tutti si sono sbagliati su di lui”.


Leggi anche: F1 | Audi: a che punto siamo? Il CEO e il TD parlano dello sviluppo Power Unit


Tuttavia, tutti i grandi piloti di Formula 1 hanno necessità di una vettura all’altezza e in Ferrari stanno lavorando duramente per ottenerla. L’arrivo di Serra, insieme a tanti altri tecnici di squadre rivali fornirà una base migliore per la lotta al titolo. I grandi investimenti nella galleria del vento e il metodo di lavoro impostato da Vasseur iniziano a dare i loro frutti, nonostante alcuni errori.

Montoya ha poi dato un semplice consiglio alla Ferrari per la prossima stagione e non solo. “Credo che, se tutto è in linea, Lewis può essere una minaccia enorme per il campionato. Se la Ferrari vuole davvero avere successo, deve ascoltare le esigenze di Lewis e costruire intorno a lui una vettura che desidera”.

Un arrivo, quello di Lewis in Ferrari, che potrà avvenire solamente dopo il 31 dicembre, quando il suo contratto con la Mercedes scadrà. Impossibile quindi poter vedere il sette volte campione del mondo al volante della SF-24 nei test post stagionali di Abu Dhabi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter