Lando Norris e Oscar Piastri hanno parlato della possibilità di usare ordini di scuderia per evitare che Max Verstappen conquisti il titolo ad Abu Dhabi.
Quando il mondiale è conteso tra tre piloti, i calcoli da fare sono tanti. E se due di questi tre fanno parte dello stesso team, ecco che la situazione si complica in maniera esponenziale. Per questo motivo negli ultimi giorni si è parlato parecchio della possibilità di vedere ordini di scuderia tra Lando Norris e Oscar Piastri per evitare che Max Verstappen possa conquistare il titolo nel GP di Abu Dhabi.

Al britannico della McLaren basta un terzo posto nella domenica di Yas Marina per laurearsi campione del mondo per la prima volta in carriera. E per questo potrebbe aver bisogno di un aiuto da parte del suo compagno di squadra, distante sedici punti dalla vetta della classifica e ancora fiducioso di poter compiere quella che sarebbe per certi versi un’impresa.
Il parere dei due papaya sulla questione
Come previsto, quello dei team order è stato uno dei temi trattati durante la conferenza stampa che ha aperto l’ultimo weekend dell’anno e che ha visto coinvolti tutti e tre i contendenti al titolo. “Ordini di scuderia tra noi della McLaren, se necessario? Non ne abbiamo discusso e, onestamente, ne sarei felice. Ma non credo che lo chiederei, spetterebbe a Oscar decidere. Nel caso contrario, sarei disposto a farlo“, ha dichiarato Lando Norris.
Un parere condiviso anche dal suo compagno di squadra. “Non abbiamo discusso degli ordini di scuderia, ma finché non saprò esattamente di cosa si tratta, non so cosa rispondere“, ha aggiunto Oscar Piastri sbrigando piuttosto rapidamente la questione.
Leggi anche: F1 | Hamilton sorpreso anche da se stesso dopo un 2025 pieno di problemi per la Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
