La Red Bull promuove Isack Hadjar al fianco di Max Verstappen nel 2026, deciso anche il ruolo che avrà Yuki Tsunoda nella scuderia
Ufficiale l’unico grande scossone in griglia in vista del 2026: la Red Bull promuove Isack Hadjar, deciso anche il futuro di Yuki Tsunoda. Come ormai chiaro da settimane, sarà il francese ad affiancare Max Verstappen a partire dalla prossima stagione, prendendo il posto dell’uscente giapponese. In Racing Bulls, invece, spazio ad Arvid Lindblad, mentre viene riconfermato Liam Lawson.

Un grande cambiamento era nell’aria da molto tempo e oggi diventa ufficiale. Milton Keynes cambia tutto e, a partire dal 2026, farà affidamento su due nuovi volti tra Red Bull e Racing Bulls. La caccia al “nuovo Verstappen” continua, nella speranza di trovare un pilota capace, quantomeno, di lottare per il podio con più costanza. La scelta, in questo caso, ricade su Isack Hadjar.
Il francese ha già dimostrato, nella sua stagione d’esordio, di essere un pilota di grande talento. Il podio di Zandvoort è soltanto un tassello – il più prestigioso, certo – di un puzzle più grande e che ha convinto Laurent Mekies ed Helmut Marko. Dall’errore di Melbourne alla promozione qatariota, il primo anno del 21enne di Parigi è un encomio alla resilienza e forza di volontà.
Tsunoda, non sarà un addio: nel 2026 ancora in Red Bull
Per quanto riguarda Yuki Tsunoda, non si tratta di un addio alla Formula 1, ma neanche a Red Bull. Il giapponese, che alcune voci dal paddock allontanano persino dagli interessi di Honda, resterà nell’orbita della scuderia austriaca. Nel 2026, infatti, occuperà il ruolo di riserva, impegnandosi probabilmente nello sviluppo della monoposto al simulatore e nelle prove in pista di tipo TPC.
Non è escluso che possa essere richiamato al volante della Racing Bulls, qualora il novellino Arvid Lindblad – uno dei pupilli di Helmut Marko – dovesse faticare al fianco di Liam Lawson.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com
