Pillole di F1 | Ferrari cambia pilota ad Abu Dhabi, mentre spuntano nuove indiscrezioni sul 2026: tutte le notizie di oggi, 4 dicembre

La Ferrari punta su Arthur Leclerc ad Abu Dhabi, nessuno è pronto sulle PU 2026: tutte le notizie di oggi, 4 dicembre, dal mondo della F1

La Ferrari sceglie il sostituto di Lewis Hamilton nelle FP1 di Abu Dhabi, mentre nuove indiscrezioni gettano ombre sul 2026: tutte le notizie di oggi, 4 dicembre, dal mondo della F1. C’è un team sulla griglia pronto a puntare su Frédéric Vasseur, nel caso l’ingegnere francese lasciasse Maranello. Intanto, Max Verstappen pare aver convinto Red Bull a scusarsi pubblicamente con Andrea Kimi Antonelli.

F1 | Ferrari cambia pilota ad Abu Dhabi, mentre spuntano nuove indiscrezioni sul 2026: tutte le notizie di oggi, 4 dicembre
La partenza del GP del Qatar 2025 – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Ferrari, nelle FP1 di Abu Dhabi spazio ad Arthur Leclerc

Come di consueto, Abu Dhabi diventa sede degli ultimi “scambi” tra titolari e giovani esordienti. Come accaduto anche nel 2024, a Yas Marina ci saranno due fratelli a bordo delle Ferrari. A prendere il posto di Lewis Hamilton, infatti, sarà Arthur Leclerc, fratello minore di Charles. Qui il comunicato ufficiale della Ferrari.

Motori 2026: nessuno è davvero pronto

Continuano le indiscrezioni sulla prossima stagione e sul possibile ordine della griglia. Mercedes resta l’unico motorista “pronto” alla rivoluzione tecnica: secondo le ultime voci dal paddock, la scuderia tedesca potrà contare sulla migliore PU della griglia. Discorso diverso per tutti gli altri: in particolare, un team rischia di non essere neanche presente ai primi test.

Caso Antonelli: Verstappen impone le scuse a Red Bull

L’antefatto è presto spiegato: Andrea Kimi Antonelli perde il controllo della sua vettura nelle battute finali del GP del Qatar, concedendo a Lando Norris un facile sorpasso e due importantissimi punti nella classifica piloti. A caldo, dalla Red Bull sono arrivate accuse pesanti verso il giovane bolognese, vittima poi di un’ondata di odio sui suoi social. Pare che Max Verstappen, grande amico di Kimi nel paddock, abbia imposto al suo team di scusarsi pubblicamente.

Nuove regole TPC: svelato accordo Red Bull-Honda

Nel 2026 molte scuderie cambieranno fornitore per le Power Unit. La FIA ha modificato i regolamenti dei test TPC, come rivelato da motorsport.com, per imporre a tali fornitori di concedere i vecchi motori alle scuderie precedentemente clienti. In questi nuovi accordi, spunta il “caso Tsunoda” tra Red Bull e Honda.

Vasseur: pronto il futuro in un altro top team?

Se l’avventura di Frédéric Vasseur dovesse volgere prematuramente al termine, ci sarebbe un altro team già interessato. Secondo quanto rivelato da Toto Wolff in un (ironico) video sui social, l’ingegnere francese sarebbe il perfetto team principal per la Mercedes. Leggi le parole di Wolff su Vasseur.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

Lascia un commento