MotoGP | GP Indonesia – FP2: Quartararo e Morbidelli i più veloci, seguono le Ducati Pramac

Nelle FP2 di MotoGP al GP d’Indonesia la Yamaha fa 1-2: Quartararo e Morbidelli si impongono sui loro rivali. Le due Pramac chiudono in terza e quarta piazza, Bagnaia penalizzato dalle bandiere gialle

fp2 indonesia Motogp
Credits: unknown

La sessione di FP2 del GP d’Indonesia di MotoGP inizia con Pol Espargaro, autore del primo tempo nelle FP1, a piazzarsi in vetta alla classifica, seguito da Miguel Oliveira, Marc Marquez e Fabio Quartararo, che sembra aver preso più confidenza con la pista rispetto alla prima sessione.

Per il francese, però, l’inizio della sessione è stato tutto fuorché semplice: ha avuto infatti un problema alla centralina della moto, che lo ha costretto a rientrare ai box e salire in sella alla seconda.

La pista migliora minuto dopo minuto e a circa metà sessione Oliveira si porta in testa, seguito dal numero 93. Intanto anche Morbidelli guadagna confidenza e segna il quarto crono, con Bagnaia che si porta al sesto posto qualche giro dopo, preceduto dal collega Miller.


Leggi anche: MotoGP | GP Indonesia – Pol Espargaro il più veloce della prima sessione di prove libere


Il campione del mondo in carica recupera il tempo perso a causa dei problemi sulla sua M1 e riesce a migliorarsi giro dopo giro, portandosi prima al quarto posto e qualche minuto dopo segna il tempo più veloce in 1:32.570!

A circa sei minuti dalla fine della sessione, tutti i piloti rientrano in pista con gomme nuove alla ricerca del giro più veloce. Bezzecchi si piazza terzo, mentre Martin si porta in testa alla classifica. Cadono Bastianini e Marc Marquez, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli portano le M1 in prima e seconda posizione. Le due Pramac si prendono il terzo e quarto posto, Bagnaia chiude 21° a causa delle bandiere gialle.

Classifica finale

classifica fp2 gp indonesia Motogp

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna news dal mondo della MotoGP e della Superbike!