Nel weekend di Abu Dhabi, Ferrari si è presentata in pista con una novità che potrebbe essere un indizio in vista del 2026.
Arrivati a questo punto della stagione, nessuno si aspettava di vedere qualcosa di inedito in pista. E invece la Ferrari ha deciso di presentarsi in pista a Abu Dhabi con una novità che potrebbe rappresentare anche un indizio in vista del nuovo ciclo regolamentare che debutterà nel 2026.

La modifica presente sulla macchina di Arthur Leclerc
Il dettaglio è stato subito notato dai più attenti, con delle immagini che hanno fatto immediatamente il giro dei social. Guardando dentro l’abitacolo di Arthur Leclerc, che ha preso il posto di Lewis Hamilton per le FP1 di Yas Marina così come hanno fatto altri rookie, era evidente che ci fosse qualche differenza rispetto alla SF-25 di Charles.
In particolare, il volante utilizzato dal più piccolo dei due fratelli Leclerc sembra avere una forma diversa da quella che siamo ormai abituati a vedere. Nella parte superiore è possibile osservare un tipo di spessore diverso che potrebbe servire a migliorare il grip da parte dei piloti o a lasciare spazio a nuovi pulsanti che serviranno nel 2026, con una forma che rimanda a quella utilizzata nel WEC.

Con il nuovo regolamento, infatti, vedremo in pista motori completamente diversi da quelli attuali. E per questo sarà necessario rivedere quelli che sono i tasti presenti sui volanti delle varie scuderie, con un cambio di forma che potrebbe essere quindi necessario.
Leggi anche: F1 | Stagione da dimenticare per la Ferrari: Leclerc rivela il momento più doloroso del 2025
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via social
