F1 | Ferrari già con alcuni indizi per il 2026: a Abu Dhabi in pista con una novità a sorpresa

Nel weekend di Abu Dhabi, Ferrari si è presentata in pista con una novità che potrebbe essere un indizio in vista del 2026.

Arrivati a questo punto della stagione, nessuno si aspettava di vedere qualcosa di inedito in pista. E invece la Ferrari ha deciso di presentarsi in pista a Abu Dhabi con una novità che potrebbe rappresentare anche un indizio in vista del nuovo ciclo regolamentare che debutterà nel 2026.

ferrari novità sterzo volante 2026 abu dhabi gp f1
Nel weekend di Abu Dhabi, Ferrari si è presentata in pista con una novità che potrebbe essere un indizio in vista del 2026 – Foto: Ferrari

La modifica presente sulla macchina di Arthur Leclerc

Il dettaglio è stato subito notato dai più attenti, con delle immagini che hanno fatto immediatamente il giro dei social. Guardando dentro l’abitacolo di Arthur Leclerc, che ha preso il posto di Lewis Hamilton per le FP1 di Yas Marina così come hanno fatto altri rookie, era evidente che ci fosse qualche differenza rispetto alla SF-25 di Charles.

In particolare, il volante utilizzato dal più piccolo dei due fratelli Leclerc sembra avere una forma diversa da quella che siamo ormai abituati a vedere. Nella parte superiore è possibile osservare un tipo di spessore diverso che potrebbe servire a migliorare il grip da parte dei piloti o a lasciare spazio a nuovi pulsanti che serviranno nel 2026, con una forma che rimanda a quella utilizzata nel WEC.

ferrari nuovo volante 2026 gp abu dhabi f1

Con il nuovo regolamento, infatti, vedremo in pista motori completamente diversi da quelli attuali. E per questo sarà necessario rivedere quelli che sono i tasti presenti sui volanti delle varie scuderie, con un cambio di forma che potrebbe essere quindi necessario.


Leggi anche: F1 | Stagione da dimenticare per la Ferrari: Leclerc rivela il momento più doloroso del 2025

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via social

Lascia un commento