In attesa di eventuali dichiarazioni dei due Ferrari da Las Vegas, fanno ancora discutere le parole di Elkann. Il modo per riparare è solo uno.
Il GP di San Paolo ha messo nuovamente sotto i riflettori la Ferrari e le tensioni all’interno del team. Dopo il doppio ritiro in gara, il presidente John Elkann ha criticato pubblicamente Charles Leclerc e Lewis Hamilton, scatenando la reazione generale di tifosi e esperti. Jenson Button ha commentato la vicenda, sottolineando quale sarebbe stata la scelta più efficace.

Intervenuto nell’ultimo episodio del podcast Sky F1, Button ha spiegato: “la Ferrari ha sempre avuto molta pressione per ottenere buoni risultati. Ogni team di F1 ne ha, ma soprattutto la Ferrari. C’è tutta l’Italia che vuole che la Ferrari vinca”.
Riguardo alla gestione dei piloti, il campione del mondo 2009 ha aggiunto: “John ha solo due auto nel garage rosso. È molto facile trovare il tuo pilota, andare a parlargli e dire: ‘Sai cosa? Non è così che lavoriamo in squadra. Queste sono le linee guida’. Oppure puoi spiegargli perché deve comportarsi in un certo modo. Capisco, stai cercando di aiutare, ma la comunicazione diretta è sempre la cosa migliore”.
Il campione inglese ha sottolineato anche l’esperienza dei due piloti: “in un team, quando hai migliaia di persone che lavorano allo sviluppo di una vettura e hai due piloti, due dei migliori al mondo, vai e fai due chiacchiere”.
L’inglese ha poi commentato le prestazioni del suo connazionale, in difficoltà da quando ha iniziato questa nuova avventura in rosso. “Nella prima parte dell’anno ci ha messo più tempo a prendere confidenza con la vettura. Queste auto sono davvero uniche nel modo in cui le si guida e ogni pilota affronta difficoltà quando entra in un nuovo team”, ha spiegato Button.
“Negli ultimi GP, però, la prestazione rispetto a Charles è stata praticamente la stessa in qualifica e in gara. Devono solo perfezionare alcuni piccoli dettagli per evitare errori in qualifica. È fondamentale per lo sport vedere la Ferrari sul podio, vedere Lewis sul podio. E sarebbe fantastico anche per la Ferrari se potesse lottare per una vittoria a fine stagione”, ha concluso.
Leggi anche: F1 | Hamilton risponde ad Elkann a modo suo: arriva un casco speciale per Las Vegas
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
