F1 | Frattura interna in Ferrari? Arriva la replica di Leclerc alle parole di Elkann – GP Las Vegas

Le controverse parole di Elkann sui due piloti Ferrari trovano finalmente risposta: Ecco cosa ha da dire Leclerc a Las Vegas.

Le dichiarazioni di John Elkann della scorsa settimana, hanno lasciato di stucco tutto l’ambiente motoristico. Con le sue parole, infatti, ha sembrato addossare la colpa degli insuccessi della Ferrari ai due piloti. Eppure, a Las Vegas, Charles Leclerc ha dato una versione molto diverse di cosa intendesse il presidente della Rossa.

Leclerc Las Vegas
Crediti foto: Ferrari via X

La scorsa settimana, subito dopo il GP del Brasile, concluso con due incidenti distinti che hanno costretto Charles Leclerc e il compagno Lewis Hamilton al ritiro, John Elkann aveva rilasciato dichiarazioni percepite da molti come una critica pubblica nei confronti dei due piloti.

Leclerc e Hamilton, che avevano difeso il lavoro del team, hanno poi pubblicato messaggi sui propri profili social interpretati come una risposta indiretta alle parole del presidente Ferrari. In vista della gara di Las Vegas, Leclerc ha l’occasione di invertire la rotta. Il monegasco ha anche rivelato che, proprio in quel periodo, lui ed Elkann avevano avuto modo di confrontarsi direttamente.

“Con John abbiamo un rapporto che dura da molti anni”, ha raccontato ai media presenti alla Sin City. “Lavoriamo fianco a fianco da tanto tempo, ci conosciamo bene e so quanto sia ambizioso. Vuole spingere l’intera squadra a dare il massimo per raggiungere risultati importanti”.

Il monegasco ha inoltre sottolineato che le parole di Elkann non erano intese come un attacco, bensì come un incoraggiamento rivolto al team per continuare a migliorare. Secondo quanto rivelato da lui stesso, il presidente lo avrebbe contattato personalmente per chiarire il significato dei suoi commenti.

“Condivide con me l’amore per la Ferrari, come tutti dentro la squadra”, ha proseguito. “Non avevo avuto modo di leggere subito le sue dichiarazioni, ma John mi ha chiamato, come fa dopo ogni gara, per fare il punto della situazione e spiegarmi che il suo messaggio voleva essere costruttivo: una spinta a fare meglio, un obiettivo che è chiaro a tutti”.

“Siamo completamente allineati”, ha aggiunto. “Continuerò a dare tutto per riportare la Ferrari ai vertici. L’ho sempre detto e l’ho sempre fatto. L’obiettivo è migliorare, ed è su questo che siamo concentrati”, ha concluso il pilota della Rossa.

Leggi anche: F1 | Ferrari – L’esortazione dall’Inghilterra: “Solo così Elkann può riparare alle critiche

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Ferrari via X

1 commento su “F1 | Frattura interna in Ferrari? Arriva la replica di Leclerc alle parole di Elkann – GP Las Vegas”

  1. Il pesce comincia a puzzare dalla testa. Finchè ci sarà John Elkann alla Ferrari, che è il fratello di Lapo, la Ferrari continuerà a perdere sempre.

    Rispondi

Lascia un commento