Leclerc torna alla vittoria nel GP dell’Austria e ai microfoni di Sky non è riuscito a nascondere la soddisfazione per questo risultato.

Dopo Silverstone la Ferrari centra un altra vittoria questa volta però con Charles Leclerc che si aggiudica, dopo una grande corsa, il GP dell’Austria. Nel post gara il monegasco non è riuscito a nascondere la sua felicità e la sua soddisfazione per aver finalmente raggiunto la vittoria dopo tante gare difficili.
Ecco le parole del ferrarista ai microfoni:
“Vincere così è molto bello nonostante il problema al pedale degli ultimi giri. Con Max è stata una lotta serratissima soprattutto la prima. Nelle altre battaglie avute con lui nei giri successivi avevo una mescola troppo più performante e non è stato difficile.”
“Sono davvero contento perché dopo le ultime 5 gare fatte è una liberazione. Ho sempre parlato di ottimismo e ho sempre detto di essere positivo… però era difficile: prendere colpi su colpi è destabilizzante. Io voglio solamente far vedere di cosa sono capace e finalmente, con una gara normale, ci sono riuscito.”
Leggi anche: F1 | GP Austria – Red Bull al di sotto delle aspettative, Horner: “Ferrari era troppo veloce”
Non è mancata una parola anche per il suo compagno di squadra Sainz che è stato fermato per un problema di affidabilità:
“Sono felicissimo della vittoria però anche dispiaciuto per Carlos. Sarebbe potuta essere una doppietta. L’affidabilità sarà molto importante quest’anno. Abbiamo avuto un altro problema e quindi dobbiamo capire il motivo.”
Leclerc arrivava da 5 gare molto difficili per lui. Errori di strategia e problemi di affidabilità che anche oggi hanno fermato il suo compagno di scuderia. Parole di liberazione e di rivincita per il monegasco che dopo addirittura 5 gare ritrova finalmente il podio e soprattutto ritrova la vittoria. Vittoria che mancava dal GP dell’Australia di 7 weekend di gara fa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
