F1 | Hamilton rompe il silenzio: Cosa succede davvero in Ferrari? Le parole da Las Vegas

Nel giovedì del GP di Las Vegas, arriva la replica di Leclerc e di Hamilton alle parole di Elkann: ecco cosa ha detto il britannico.

Prima di immergersi nel weekend di Las Vegas, i due piloti della Ferrari vengono inevitabilmente interrogati su un’altra questione. Le parole di Elkann di qualche giorno fa, infatti, sono state interpretare come un attacco mirato proprio a Charles Leclerc e Lewis Hamilton che, inevitabilmente, si sono pronunciati sulla questione.

Hamilton Las vegas
Crediti foto: Ferrari via X

Dopo il GP del Brasile, in cui la Ferrari è scivolata al quarto posto nel campionato a causa di un doppio ritiro, John Elkann aveva osservato che i due piloti avrebbero dovuto “restare concentrati sulla guida e ridurre i commenti”.

Interpellato in vista del weekend di Las Vegas, Hamilton ha ridimensionato le parole del presidente, spiegando tramite il canale ufficiale della F1 che la squadra ha mantenuto l’attenzione sul lavoro quotidiano. “In fabbrica siamo rimasti focalizzati su ciò che dobbiamo migliorare. Tutti stanno spingendo tantissimo”.

La fiducia a Elkann

Il britannico ha aggiunto di essere in contatto costante con Elkann. Parlo con John ogni settimana, abbiamo un ottimo rapporto e la passione nel team è intatta. Sappiamo quanto sia ripida la strada da risalire, ma vogliamo chiudere il campionato nel miglior modo possibile”.

Hamilton, poi, ha confermato che le parole di Elkann non erano intese a trovare un capro espiatorio. “Non mi sembra che qui si cerchi un colpevole. Siamo tutti coinvolti allo stesso modo. Ognuno di noi ha delle responsabilità e deve fare la sua parte”.

L’ex pilota Mercedes ha ribadito la fiducia nella scelta di aver sposato il progetto Ferrari. “Sono convinto al cento per cento della decisione che ho preso venendo qui. Credo totalmente nella squadra e continuo a credere in me stesso”.

“Sappiamo che non è stata una stagione semplice, ma abbiamo imparato moltissimo. Sul piano personale mi sento cresciuto tanto e più forte che mai, motivato a chiudere bene le ultime gare. Mantengo un atteggiamento molto positivo e una grande determinazione. Ogni difficoltà è stata un’occasione per imparare e migliorare”.

Infine, ha concluso esprimendo massimo sostegno al team. “Ho piena fiducia in ogni persona, sia in fabbrica che in pista. Danno tutto quello che hanno, e non si può chiedere di più. Io sono qui per aiutarli a ripartire e tornare a lottare per la vittoria”.

Leggi anche: F1 | Il monito di Domenicali ai McLaren: “Verstappen fuori dal mondiale? Ricordate il passato… “

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Ferrari via X

Lascia un commento