Sarà corsa al titolo ad Abu Dhabi: Martin Brundle spiega come Verstappen sta cercando di destabilizzare i due McLaren.
Max Verstappen è riuscito in un’impresa che, pochi mesi fa, sembrava impossibile: restare nella lotta mondiale fino ad Abu Dhabi. Lando Norris resta il favorito con 12 punti sull’olandese, ma il pilota Red Bull potrebbe avere ancora un asso nella manica contro la McLaren.

La rimonta del classe ’97 è iniziata da Monza ed è coincisa con un calo progressivo di Piastri, leader del mondiale in quel momento. Così, da un ritardo di 104 punti, Verstappen arriverà ad Abu Dhabi con un vantaggio di quattro punti sull’australiano e con 12 punti di distanza dal britannico, nuovo leader del mondiale e favorito al titolo.
La rimonta è stata particolarmente favorita da mancanze del team papaya tra la doppia squalifica di Las Vegas e l’errore di strategia in Qatar. Martin Brundle ha riportato le parole dell’olandese durante la domenica del GP di Lusail, quando il pilota Red Bull è apparso tranquillo nonostante l’alta posta in gioco.
L’asso nella manica di Verstappen
Leggi anche: F1 | Smacco della McLaren a Piastri in un momento cruciale: l’australiano cederà il suo sedile ad Abu Dhabi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
