Ancora una volta la splendida Ferrari del venerdì si sgretola al sabato. Leclerc frustrato nel team radio al termine delle qualifiche di Las Vegas.
La pioggia delle qualifiche doveva giocare un brutto scherzo a qualcuno e a cascarci è proprio la Ferrari. Dopo aver dato segnali positivi il venerdì, il sabato va tutto per il verso sbagliato. Non solo Hamilton partirà ultimo, ma Leclerc partirà P9 con una macchina inguidabile. Il pilota ha fatto sentire tutta la sua frustrazione in un team radio.

Le prime paure erano arrivate già in Q1 quando il monegasco sembrava non riuscire proprio a tenere la traiettoria per tutto il giro. Solo alla fine riesce a fare un giro buono per mettersi dentro, mentre il compagno di squadra si lascia ingannare da un ambiguo semaforo rosso.
Pur continuando a restare in pista tra la Q2 e la Q3, le speranze di vedere la Ferrari in pole si riducono minuto dopo minuto. Così si arriva alla parte finale della sessione quando Leclerc riesce a completare un solo giro.
Nullo, invece, il suo ultimo tentativo a causa dell’ennesimo lungo di giornata. Il monegasco si qualifica solo nono con la frustrazione evidente già nel team radio post sessione.
“Mio Dio è imbarazzante, f**********e imbarazzante”, dice al suo ingegnere di pista. “C***o, non capisco come faccia a mancarci così tanto il passo. C’è zero grip!”
Il pilota #16 dimostra tutta la sua frustrazione anche nelle interviste post qualifica dove afferma che la Ferrari continua ad avere sempre gli stessi problemi sul bagnato da sette anni. Da quella posizione, la gara sarà tutta in salita e il podio, così come la vittoria, sembrano dei lontani miraggi.
L’unica speranza è che la pista, che dovrebbe essere più asciutta durante la gara, dovrebbe ridare fiducia ai piloti che comunque avranno un bel po’ di lavoro da fare dalle loro posizioni di partenza.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1 via X
