F1 | Squalifica McLaren, Verstappen senza pietà: “grosso errore, ora la pressione è enorme”

Doppia squalifica McLaren a Las Vegas dopo un brutto errore di valutazione. Jos Verstappen commenta la disattenzione dei papaya.

Il GP di Las Vegas si è concluso con un clamoroso colpo di scena per il mondiale. Doppia squalifica in casa McLaren per un errore di valutazione del team e ora Max Verstappen si fa minaccioso alle spalle di Lando Norris. Il papà del campione olandese ha commentato la disattenzione del team di Woking.

Squalifica McLaren
Jos Verstappen parla della squalifica McLaren a Las Vegas (crediti: XPB Images)

La doppia squalifica di Lando Norris e Oscar Piastri a Las Vegas ha scosso la McLaren e riaperto il Mondiale, riducendo il vantaggio del britannico a soli 24 punti da Verstappen e Piastri. Inizialmente si pensava fosse un problema di carburante, poi la rivelazione: eccessiva usura del plank sulle due papaya.

Parlando della situazione, come riportato da Crash.net, Jos Verstappen non ha risparmiato parole dure nei confronti della squadra: Questo è un grosso errore da parte della McLaren, un errore enorme, sì. Perché spingere così tanto al limite? Forse è stato davvero un errore, o forse la macchina semplicemente non funziona come dovrebbe e sono stati costretti a farlo”, ha dichiarato il padre del campione del mondo.

“Ho parlato brevemente con Max prima della partenza. Aveva già la sensazione che sarebbero stati squalificati”, ha aggiunto.

“La pressione alla McLaren è ormai enorme e la sentiranno”, ha proseguito l’ex pilota di F1. “È ancora vero che, se Max vince tutte le gare rimanenti e Norris arriva sempre secondo, allora Norris diventa campione del mondo. Ma anche Oscar Piastri è ancora lì, e anche lui non sarà troppo contento al momento”.

“Si può vedere chiaramente la differenza tra le due McLaren in pista, nel modo in cui affrontano le curve. Una scivola, l’altra no, e questo solleva interrogativi. In ogni caso, sarà un finale di stagione incredibilmente emozionante, e per Max tutto deve andare bene. Ma non ha ancora nulla da perdere e può dare il massimo. E lo farà”, ha concluso Jos Verstappen.

Il Mondiale 2025 si riapre dunque, con Verstappen rilanciato e la McLaren costretta a gestire la pressione più alta della stagione.

Leggi anche: F1 | Il GP di Las Vegas finisce in grande stile, ma è polemica per lo show conclusivo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: McLaren

Lascia un commento