La Williams ha deciso di presentare una livrea speciale per l’appuntamento del GP di Las Vegas
La casa di Grove cambia ancora una volta i colori della propria vettura. In occasione del GP di Las Vegas la Williams ha scelto di introdurre una livrea speciale che celebra la partnership con Atlassian e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale Rovo. I colori sono stati pensati in modo che vengano messi in risalto con le luci del tracciato americano.

Rovo è uno degli strumenti tecnici che la scuderia inglese utilizza per ottimizzare i processi interni. Il servizio di questa intelligenza artificiale è messo a disposizione proprio dal partner Atlassian ed è stato implementato a marzo del 2025.
Williams presenta la nuova livrea
In occasione del GP di Las Vegas che andrà in scena questo fine settimana, la Williams ha deciso di portare una livrea inedita: “Non potrebbe esserci un posto più iconico per svelare tutto questo di Las Vegas, una delle città più all’avanguardia della tecnologia al mondo“, ha dichiarato James Vowles.

“Questa straordinaria livrea è l’ultima celebrazione del nostro lavoro con i partner Atlassian, che ci stanno aiutando ad accelerare la nostra trasformazione tecnologica e a riportare la Williams all’avanguardia”, ha aggiunto il Team Principal al termine della presentazione.
Il team ha inoltre dichiarato che questo spettacolare look unico farà parte di una serie di iniziative tecnologiche organizzate dai partner Williams. Tutto ciò si svolgerà durante la settimana del Gran Premio di Las Vegas.
Sorin Cheran, responsabile delle informazioni e dell’analisi dei dati di Atlassian Williams Racing, ha aggiunto: “Nel mezzo di una stagione di F1 impegnativa, dobbiamo promuovere miglioramenti e trovare soluzioni rapidamente. Rovo ci aiuta a cercare tra file, dati e informazioni sul nostro sistema Atlassian, consentendoci di aggiornare più velocemente e di trovare quel tempo sul giro fondamentale. Questo è essenziale se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo: tornare in testa e vincere più Campionati del Mondo”.
Leggi anche: F1 | Las Vegas si prepara tra pioggia e freddo: le previsioni meteo in vista del GP
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Williams F1
