Pillole di F1 | Aston Martin pensa seriamente a Leclerc dopo Newey come nuovo Team Principal: le notizie di oggi, 27 novembre

Clamoroso annuncio in casa Aston Martin con Adrian Newey come Team Principal e le novità su Horner e Leclerc: le notizie sulla F1 del 27 novembre

Aston Martin decide di spiazzare tutti dichiarando che Adrian Newey sarà il nuovo Team Principal al posto di Andy Cowell. Intanto anche la figura di Horner compare alla sede di Silverstone e l’ipotesi Leclerc non è da scartare per il futuro. Vediamo le principali notizie dal mondo F1 di oggi, 27 novembre.

Il ruolo inedito per Adrian Newey

Lo storico ingegnere inglese intraprenderà nel 2026 una mansione che ancora non aveva mai svolto in Formula 1. Newey sarà il nuovo Team Principal di Aston Martin, confermandosi anche come leader tecnico della squadra. Andy Cowell adesso avrà un nuovo compito all’interno del team. Scopri tutti i dettagli dell’annuncio di Adrian Newey.

F1 | Aston Martin pensa seriamente e Leclerc dopo Newey come nuovo Team Principal: le notizie di oggi, 27 novembre
Crediti: Red Bull Content Pool

La coppia di piloti impossibile

La scuderia inglese punta in alto per il futuro e l’ingaggio del migliore ingegnere della storia della F1 non è abbastanza. Secondo alcune voci l’Aston potrebbe veramente pensare a Leclerc o Verstappen per il 2027, o addirittura a entrambi come compagni di squadra. Le indiscrezioni dal paddock.

La Ferrari si prepara al GP del Qatar

Ormai siamo alla vigilia del penultimo appuntamento del campionato che andrà in scena sul tracciato di Losail. I punti chiave del weekend saranno le temperature e la gestione delle gomme, ricordando la regola dei giri massimi per ogni treno di penumatici. Vasseur ha sottolineato l’approccio della squadra a questo weekend di gara. Le parole del Team Principal della Rossa.

Horner avvistato a Silverstone

Nei giorni che ci avvicinano all’attività in pista è l’Aston Martin che continua a far parlare di sé. Secondo quanto viene riportato da I Paper UK, Christian Horner è stato intravisto mentre si aggirava nei pressi della sede del team. La notizia è arrivata poche ore prima dell’annuncio di Adrian Newey. Scopri di più.

Norris multato a Las Vegas

Il pilota della McLaren sarà costretto a pagare un’ingente somma dopo un episodio avvenuto al termine del GP di Las Vegas della scorsa settimana. Per l’inglese, oltre al danno della squalifica per l’usura del plank, anche la beffa della multa da pagare alla FIA. L’episodio avvenuto alla fine della gara.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento