WEC | 8 Ore Bahrain: Orari Streaming TV e Programma dell’epilogo stagionale

Il WEC si avvicina all’epilogo stagionale con la 8 Ore del Bahrain, scopriamo Orari, Programma e Streaming TV dell’appuntamento.

Si sta per concludere una delle stagioni più emozionanti del Mondiale Endurance, che ha visto il ritorno di piste storiche per il Campionato. Dopo il COTA e Fuji, il WEC si sposta in Medio Oriente per l’appuntamento finale della stagione. Scopriamo insieme Orari, Programma e Streaming TV della 8 Ore del Bahrain, in programma questo fine settimana.

Piloti Ferrari AF Corse Orari Streaming Programma 8 Ore Bahrain
Completa la line up piloti delle Hypercar Ferrari – Crediti: Ferrari Media Centre

Ci si sposta in Medio Oriente per concludere uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni. Tanti equipaggi vincitori e Titoli Mondiali ancora da assegnare. Per Ferrari sarà tosta lottare ma, come confermato da Antonello Coletta, si lotterà fino all’ultima curva dell’ultimo giro. Un’annata comunque condita di soddisfazione e rammarico, con un pizzico di rabbia per il controverso episodio di Spa.

Per la tappa finale si preannuncia una lotta serrata e con colpi di scena tra i contendenti al titolo iridato piloti e costruttori. Porsche e Toyota si sfideranno per conquistare l’iride 2024, ma potrebbero esserci sorprese dalle retrovie con l’intervento del BoP previsto per il Bahrain.

Orari e Programma 8 Ore del Bahrain

L’attività in pista prenderà il via al giovedì, 31 ottobre, con le consuete prove libere 1 e 2. La prima sessione scatterà alle 10:15, della durata di 90 minuti. Si scenderà poi in pista alle 15:30 per concludere il programma del venerdì. L’attività poi proseguerà al venerdì con FP3 e Qualifiche, ore 12:00 per le ultime prove libere e semaforo verde alle 14:00 per le qualifiche con l’ormai consueto format Hyperpole. Appuntamento finale della stagione con la gara di 8 Ore alle 12:00.

Giovedì 31 ottobre
Prove Libere 1: 10:15
Prove Libere 2: 15:30
Venerdì 1 novembre
Prove Libere 3: 10:00
Qualifiche + Hyperpole: 14:00
Sabato 2 novembre

Gara: 12:00

Streaming TV per la 8 Ore del Bahrain

Come di consueto, gli appuntamenti del giovedì, FP1 e FP2, non saranno trasmessi in Streaming, ma sarà disponibile solamente il live Timing. La prima sessione fruibile tramite video sarà quella delle FP3, trasmessa sul canale YouTube del WEC. Si inizierà poi con le qualifiche, disponibili integralmente su Discvery +. Si passerà poi alla gara, fruibile su Discovery + e Eurosport 1 in modo integrale, disponibile anche sui canali Sky dedicati con partenza alle 12:00 ora italiana.

BoP 8 Ore Bahrain

BoP 8 Ore Bahrain Ferrari Porsche Toyota Cadillac

I cambiamenti principali riguardano i prototipi Porsche e Cadillac, che hanno ricevuto un alleggerimento di peso di 7 kg ciascuno: il Porsche 963 ora avrà un peso minimo di 1056 kg, mentre il Cadillac V-Series R scenderà a 1038 kg. Inoltre, l’energia per stint è stata leggermente modificata per ciascuno di questi modelli, portando i limiti a 911 MJ per la Porsche e 906 MJ per la Cadillac​.

Leggi anche: WEC | Intervista con Antonio Fuoco: “Le Mans emozione unica”. E sul rinnovo con Ferrari… – VIDEO

Crediti copertina: DPPI

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.