BMW e Micheal van der Mark hanno ufficializzato l’accordo che vedrà l’olandese correre in Superbike con il marchio tedesco anche nalla stagione 2023. Per van der Mark sarà quindi la terza stagione in sella alla M 1000 R.

Continua a delinearsi la griglia della stagione 2023 della Superbike: Micheal van der Mark ha infatti rinnovato il proprio contratto con BMW, legandosi alla casa tedesca anche per la stagione 2023.
Il forte pilota olandese ha scelto quindi di continuare il suo percorso con BMW, squadra di cui è pilota titolare dalla stagione 2021. Il costruttore tedesco, dal canto suo, sceglie di dare continuità al progetto legato alla M 1000 RR, moto che proprio van der Mark ha riportato sul gradino più alto del podio nel GP di Portimao della scorsa stagione.
Il rinnovo è sicuramente una grande botta di fiducia per il pilota olandese alle prese con una stagione 2022 piuttosto travagliata. L’attuale stagione della Superbike non ha infatti praticamente mai visto protagonista van der Mark rimasto vittima di due gravi infortuni. Il primo, nel corso dell’inverno, gli ha procurato la frattura della gamba sinistra; il secondo, nel corso delle FP1 del GP dell’Estoril, gli ha causato la frattura del femore.
Il pilota olandese potrà quindi concentrarsi ancora più sul proprio recupero conscio di avere una sella assicurata per la prossima stagione nel WorldSBK.
LEGGI ANCHE: Superbike | UFFICIALE: Jonathan Rea e Kawasaki insieme fino al 2024
“Sono molto contento – ha dischiarato Micheal van der Mark – di prolungare il mio contratto con BMW Motorrad Motorsport. Purtroppo questa stagione non sta andando come speravo, ma non vedo l’ora di tornare in sella alla mia M 1000 RR. Mi manca tutto: la squadra, la moto, le corse. Per il ritorno in pista devo però aspettare il parere dei medici: devo essere paziente. Ad Assen ho provato la moto ed ho visto quanto potenziale ha. Il progetto ha fatto ulteriori progressi ed infatti Scott (Redding, ndr) a Donington è salito sul podio. Sono sicuro che il mio futuro con BMW sarà ricco di successo.“
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.
