F1 | Allarme dalla polizia inglese: “Manifestanti potrebbero fare un’invasione di pista durante il GP di Silverstone”

La polizia del Northamptonshire teme una possibile invasione di alcuni manifestanti nel corso del weekend del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone e li invita a rivalutare i loro piani per non creare situazioni di pericolo.

F1 polizia invasione manifestanti GP Silverstone
La polizia inglese teme un’invasione di alcuni manifestanti durante il GP di F1 a Silverstone. Qui in foto l’invasione del 2003.

Situazione da monitorare per quanto riguarda la sicurezza del Gran Premio di questo weekend. La polizia inglese ha diffuso un comunicato in cui segnala la possibile invasione di un gruppo di manifestanti al GP di Silverstone di F1 durante il weekend, probabilmente nel corso della gara.

Il capo ispettore Tom Thompson ha dichiarato nel comunicato diffuso: “Abbiamo ricevuto informazioni credibili sul fatto che un gruppo di manifestanti stia pianificando di interrompere l’evento e possibilmente invadere la pista il giorno della gara. Innanzitutto voglio rivolgermi direttamente a questo gruppo di persone. Vi esorto vivamente a non mettere a rischio voi stessi, i piloti, così come i tanti commissari, volontari e cittadini”.

 


Leggi anche: F1 | Verstappen: “Piquet non è un razzista ma il commento verso Hamilton è stato offensivo”


“Andare su una pista dal vivo è estremamente pericoloso. Andare avanti con questo piano sconsiderato vuol dire mettere a repentaglio la vita. La protesta è ovviamente un diritto umano di tutti in questo Paese e siamo più che felici di parlare con voi per aiutare a facilitare una protesta pacifica sul circuito. Ti chiediamo solo di non creare una situazione che metta in pericolo vite umane. ha concluso Thompson che ha poi invitato gli spettatori sulle tribune a segnalare qualunque anomalia.

Non si tratterebbe della prima invasione durante il Gran Premio di Gran Bretagna. Nel corso dell’edizione 2003, il prete Neil Horan invase la pista sull’Hangar Straight e provocò l’ingresso in pista della Safety Car.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter