F1 | De Vries pronto per il GP di Singapore. Presenza di Albon a rischio?

La Williams non ha ancora confermato chi guiderà la seconda monoposto a Marina Bay.

De Vries si allena in vista di un'eventuale sostituzione di Albon a Singapore © Williams F1
De Vries potrebbe nuovamente sostiuire Albon a Singapore © Williams F1

Con la presenza di Albon a Singapore ancora in dubbio potremmo rivedere Nyck De Vries alla guida di una monoposto Williams. Il pilota olandese ha infatti postato una storia su Instagram comunicando che si sta allenando per il diciassettesimo appuntamento del campionato.

De Vries si allena in vista di un'eventuale sostituzione di Albon a Singapore © Williams F1
De Vries si allena in vista di un’eventuale sostituzione di Albon a Singapore © Williams F1

De Vries aveva già sostituito Albon a Monza, mentre il thaliandese veniva operato di appendicite. Nonostante l’intervento fosse andato bene, il pilota Williams aveva sofferto di alcune complicazioni legate all’anestesia che avevano costretto i medici a portarlo in terapia intensiva.

Nei giorni scorsi, Albon ha postato un video sui social dove aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute. L’obiettivo per lui è sicuramente tornare in pista a Singapore, ma non è chiaro se riuscirà a riprendersi in tempo. In ogni caso, la presenza di De Vries sarà fondamentale per garantire una sostituzione rapida se ce ne fosse bisogno.


Leggi anche: F1 | Albon rassicura i tifosi dopo l’intervento: ‘’Sto bene, obiettivo essere a Singapore’’


Anche se il thailandese non dovesse correre a Marina Bay, la sua Williams sarebbe in buone mani. De Vries ha dimostrato il suo talento a Monza, chiudendo la gara in zona punti e diverse posizioni sopra Latifi. Un debutto degno di nota che ha subito scatenato un giro di voci su un suo possibile futuro in F1.

Campione di Formula 2 nel 2019 e di Formula E l’anno scorso, De Vries è da tempo uno dei candidati principali per un sedile nella categoria più prestigiosa del motorsport. Una seconda gara al volante della FW44 potrebbe essere un’ottima occasione per confermare di essere all’altezza di un posto in squadra, visto comunque che Latifi non è stato confermato per la prossima stagione.

Il mercato piloti 2023 però non si è ancora concluso e quello in Williams non è l’unico sedile disponibile. Le squadre ancora senza lineup complete sono Haas, AlphaTauri e Alfa Romeo. Anche in Alpine sono alla ricerca di un secondo pilota dopo il fiasco del caso Piastri. La scuderia di Enstone ha indetto un test per valutare i candidati dove sarà presente anche De Vries.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter