F1 | GP Austria – Ufficiale la penalità a Perez: partirà in P13

Arriva la penalità della FIA: cancellato l’ultimo giro di Perez in Q2, il messicano partirà in P13 nella sprint race di domani nel GP d’Austria.Perez penalità Austria

Arriva la penalità della FIA: cancellato l’ultimo giro di Perez in Q2, il messicano partirà in P13 nella sprint race di domani nel GP d’Austria. Il pilota della Red Bull ha violato i limiti della pista alla curva otto nel suo ultimo giro durante il Q2. Tuttavia, l’infrazione di Perez non è stata notata dagli steward fino a quando il pilota della Red Bull non ha iniziato a prendere parte alla Q3. I commissari hanno deciso di cancellare tutti i suoi tempi sul giro di quella sessione, così come il tempo sul giro della Q2 nel quale è uscito di pista. Perez originariamente si era qualificato quarto in griglia. Avendo perso tutti i suoi tempi si schiererà invece 13°.


Leggi anche

F1 | GP Austria – Griglia di partenza Sprint Race: Pole per Verstappen, Leclerc insegue. Mercedes tornate ma entrambe a muro in Q3


Perez ha lasciato la pista alla curva otto nel suo ultimo giro volante della Q2, appena prima della fine della sessione”, hanno osservato i commissari. “Poiché questo non è stato identificato fino al momento prima dell’inizio della Q3, il giro non è stato cancellato prima dell’inizio della Q3 e Perez ha iniziato la sessione“.

Gli steward hanno registrato un totale di 16 infrazioni ai limiti di pista in quattro diverse curve, esclusa quella di Perez.

La Red Bull ha affermato che Perez non aveva ottenuto un chiaro vantaggio tagliando l’interno della curva otto. Ma gli steward hanno stabilito che questo non era motivo sufficiente per non emettere una penalità. “Il video era chiaro e non ci sono dubbi sulla violazione.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter