F1 | GP Canada – Binotto: “Mi aspetto che Red Bull porterà un grande aggiornamento a Silverstone”

Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, commenta il GP del Canada.Binotto Ferrari gp canada

Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, commenta il GP del Canada. “In un weekend in cui pensavamo di subire, siamo riusciti a guadagnare nel Campionato Costruttori e Piloti. L’affidabilità alla fine è un problema per tutti.
È un qualcosa di difficile da gestire, oggi è successo a Perez. Le altre volte è capitato a noi, noi sappiamo che dobbiamo rimanere concentrati sul nostro percorso. Per questo è importante avere una Power unit fresca per lasciarla, cosicché nel prossimo weekend possa mostrare le vere potenzialità del nostro miglioramento.”

Leclerc ha commentato il suo Gran Premio, affermando di aver fatto fatica in trazione, ma di aver rosicchiato qualche punto a Verstappen. “Alla fine come dice lui sono due gare. Questa era una gara di pazienza per Charles, normale essere frustrato di non riuscire a sorpassare quando si parte così dietro. O perché c’è un trenino di macchine o perché le gomme dure iniziavano ad essere usurate, non riusciva a sorpassare. Anche al muretto siamo stati bravi a non reagire a certi suoi commenti, normali in quel momento e a rimanere concentrati sulla nostra strategia. Arrivare quinto partendo dal fondo penso sia un risultato ottimo.”


Leggi anche

F1 | GP Canada – Gara, vince Max Verstappen: “La safety car non ci ha aiutati, Ferrari era molto veloce in gara”


Sainz sembrava essere più veloce in pista oggi ed è stato molto più competitivo rispetto alle sue solite gare di quest’anno. “ Carlos sta guadagnando fiducia. Conosce sempre di più questa vettura e sta guidando molto meglio di inizio stagione. Anche oggi è il suo passo che era molto veloce”

Peccato perché oggi rispetto Red Bull avevamo qualcosina in più. Sappiamo che loro molto probabilmente porteranno importanti aggiornamenti a Silverstone ma abbiamo visto che le modifiche apportate alla monoposto di Leclerc funzionano quindi siamo soddisfatti del nostro lavoro. Come dico ai nostri ragazzi dobbiamo continuare a guardare gara per gara.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter