Si concludono le FP2 del GP del Canada con Verstappen alla guida, seguito dai due Ferrari.

Si concludono le FP2 del GP del Canada con Verstappen alla guida, seguito dai due Ferrari.
Prima mezz’ora
Seconda sessione di prove libere sul circuito di Montreal. Subito in pista il leader del Mondiale Max Verstappen che segna il tempo di 1:15.618. Quarto tempo per Sainz, Leclerc scende in pista dopo pochi minuti, con probabilità che si dedichi ad una simulazione gara. Tanto traffico in pista nei primi minuti, quasi tutti i piloti sono in pista. Secondo tempo per Leclerc con 5 decimi di ritardo rispetto a Verstappen (I due, però, hanno gomme diverse). Sale in terza posizione Carlos Sainz. Nel frattempo Verstappen si migliora 1:14 per l’olandese, seguito da un fantastico Alonso. Leclerc si avvicina all’olandese, a poco più di 2 decimi di ritardo. Nel frattempo Bottas si ferma ai box con la sua Alfa Romeo. Virtual Safety car a poco più di mezz’ora dalla fine a causa di una lattina buttata nel circuito. Bottas, dopo essere rientrato in pista, viene richiamato ai box per continui problemi alle marce. Nel frattempo Verstappen con gomma rossa macina giri veloci su giri veloci. Leclerc si porta a pochissimi millesimi da Verstappen con le stesse gomme (rosse).
Leggi anche
F1 | Domenicali: “Nizza vuole un Gran Premio”. Verso la rotazione dei circuiti
Seconda mezz’ora
Attenzione massima ai nuvoloni all’orizzonte. Fine delle libere bagnato? Problemi per Vettel che ha perso qualcosa sulla macchina, rientra ai box. Nel frattempo confermano a Verstappen che ci sarà pioggia pesante prima della fine delle FP2.
Intanto inizia la simulazione passo gara. Continuano gli ottimi giri dell’Alpine, sorpresa del weekend. Più o meno i tempi sono tutti molto simili tra loro senza grandi strappi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
