F1 | GP Silverstone – Ferrari, Binotto: “Errore strategia? Ocon poteva trovare un posto migliore dove fermarsi!”

Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, commenta il GP di Silverstone soffermandosi sulle scelte di strategia della Rossa.

Strategia Ferrari Binotto
Credits: Reddit

Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, commenta il GP di Silverstone soffermandosi sulle scelte di strategia della Rossa. “Contentissimo per Sainz, dopo 150 Gran Premi, essere riuscito a vincere in Ferrari è cosa unica. Ha fatto un bellissimo weekend con la pole ieri, è stato costante. Ha ottimizzato, ha fatto il massimo ottenendo una vittoria meritata. Vittoria importante per noi in territorio inglese.”

Binotto ha commentato la scelta di fermare Sainz e non Leclerc in regime di Safety Car. “Intanto, non abbiamo fatto un doppio pitstop perchè non ci stava. Non c’era distanza tra le due vetture quindi se fermavamo entrambe le macchine, ad esempio Carlos avrebbe perso ulteriori posizioni su chi era dietro. Dovevamo scegliere di fermarne solo uno.”

“A quel punto abbiamo deciso di fermare Carlos per due motivi. Charles in quel momento era in testa. Secondo perché aveva le gomme più fresche. Così Carlos non sarebbe stato protetto. Speravamo in un degrado maggiore delle soft alla fine per recuperare posizioni. Così non è andata.”


Leggi anche: F1 | GP Silverstone – La valutazione (sbagliata) della Ferrari, il team radio a Leclerc: “Soft degraderanno presto”


Non c’è niente da discutere. Carlos oggi è stato bravissimo. Anche in quel momento sapevamo che con le dure era più difficile ripartire. Abbiamo chiesto a Carlos di fare tutto ciò che poteva. Quando è stato il momento di fare lo swap ha detto si subito, questo è lo spirito dì Carlos, ha concluso Binotto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter