Mattia Binotto commenta le qualifiche del GP di Silverstone di Charles Leclerc reo di aver commesso un errore nell’ultimo giro lanciato.

Mattia Binotto commenta le qualifiche del GP di Silverstone di Charles Leclerc reo di aver commesso un errore nell’ultimo giro lanciato. Qualifiche ottime a metà per Ferrari. Se da un lato la rossa ha ottenuto la settima pole position stagionale, la prima in carriera per Carlos Sainz, dall’altro però Max Verstappen è riuscito a stare davanti a Charles Leclerc. Il pilota monegasco della scuderia di Maranello non ha trovato il giro ottimale. Mattia Binotto, parlando ai microfoni di Sky Sport F1 non ha parlato chiaramente di giochi di scuderia, ma ha chiarito come anche una possibile vittoria di Sainz potrebbe essere utile per Leclerc in vista mondiale. “Leclerc arrabbiato e deluso? Non l’ho ancora visto, ma conoscendolo sono sicuro che lo sia. era un giro buono il suo, forse anche da pole. Purtroppo è dietro a Max, il suo concorrente diretto. Ma la gara è lunga. Qui gestire le gomme è davvero difficile, in più ci sono tanti giri da fare“.
Leggi anche
F1 | GP Silverstone – Qualifiche Ferrari, Binotto: “Sono davvero contento per Carlos, si merita la pole”
“La prima cosa che dovrà fare Charles è superare Max. Ha un obiettivo che gli è proprio davanti e ha un compagno di squadra in prima posizione che lo può anche aiutare. A prescindere da come vada la gara, infatti, tutti i punti che prenderá Carlos sono punti tolti a Max. Questo è lo spirito con cui dovremo affrontare gara di domani”, ha chiuso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
